VajontS3 - Azione corale di teatro civile

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Commemorazioni , Cultura
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo e l'Associazione Culturale il Pentagramma presentano il progetto "VajontS 23", Azione corale di teatro civile, alla quale i cittadini potranno assistere, con accesso libero, giovedì 9 novembre alle ore 20:45, presso la sala polivalente del Municipio, in via Veneto 2.
Nel 2023 ricorre il 60mo anniversario della tragedia del Vajont.
-------
Vajonts 23
di Filippo Carraro, Beatrice De Paolis, Serena Fiorio, Maria Luisa Fracon, Paolo Ravazzolo, Mario Squizzato, Erika Vianello.
Un racconto, cento racconti di acqua e di futuro curato da Marco Paolini con la collaborazione di Marco Martinelli, liberamente ispirato
al Racconto del Vajont di Marco Paolini e Gabriele Vacis.
I paesi dell'assenza: La lingua dell’esilio supera i limiti del ricordo nostalgico e la parola si fa grido: ribelliamoci!
VajontS è un progetto di Marco Paolini per la Fabbrica del Mondo, realizzato da Jolefilm in collaborazione con Fondazione Vajont