Commemorazioni per il 4 novembre

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Commemorazioni

Quest’anno la ricorrenza del 4 novembre, anniversario della fine della Grande Guerra, nonché giornata dell'Unità Nazionale e delle forze armate, sarà anticipata a venerdì 3. Desiderio dell'Amministrazione è incentivare soprattutto la partecipazione delle scuole perché rappresenta un importante momento di educazione civica. Allo stesso tempo sono invitate la cittadinanza, le associazioni, le forze dell’ordine, a partecipare e ad esporre il tricolore.

Questo il programma. Venerdì 3: ore 9.15 ritrovo con gli studenti della scuola secondaria De Gasperi di Vigonovo e delle scuole primarie di Vigonovo e Tombelle presso il Parco del Donatore, davanti al monumento in memoria dei Carabinieri caduti. Alzabandiera, deposizione della corona di alloro. Saluto del Sindaco e letture a cura degli studenti.
Ore 10.15
corteo fino al Parco intitolato a Pietro Terruzzin in via Aldo Moro e ricordo del soldato vigonovese, medaglia d'argento al valore militare con letture a cura della scuola secondaria De Gasperi di Vigonovo e delle scuole primarie Da Vinci di Vigonovo e Marconi di Tombelle.
Ore 10.45 Ingresso al Parco della Rimembranza, deposizione della corona di alloro. Interventi e riflessioni degli studenti della scuola secondaria e delle scuole primarie di Vigonovo e Tombelle.
Ore 11.00 Corteo fino alla Casa della Dottrina Cristiana, in piazza Marconi, deposizione della corona al monumento ai caduti.
Una corona di alloro sarà deposta al monumento che commemora i Cavalieri di Vittorio Veneto, in via Nogia.

locandina 4 nov 2023
Allegato 278.33 KB formato jpeg