Traffic Dead Line. Serata informativa sulla sicurezza stradale

Pubblicato il 15 maggio 2023 • Associazioni , Cittadino , Trasporti , Viabilità

Venerdì 19 maggio 2023 ore 21.00 al Centro Parrocchiale di Tombelle in via dei Tigli 7 si terrà un incontro di prevenzione stradale patrocinato dalla Regione Veneto. L’associazione Pedaliamoperlavita Fiab in collaborazione con le amministrazioni comunali di Vigonovo, Stra, Saonara e Noventa Padovana presenta il progetto dell’Accademia di Medicina dell’Emergenza e del Soccorso denominato TRAFFIC DEADLINE.

L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolare ai giovani, alle associazioni e ai portatori di interesse rispetto il tema della circolazione stradale. La serata rappresenta un’opportunità per approfondire le maggiori cause di incidente nei nostri territori e quali azioni e comportamenti adottare per evitare o limitare gli eventi dannosi. Durante l’incontro mediante la proiezione di filmati, immagini e musica verranno presentate esperienze e testimonianze significative e utili a sensibilizzare i conducenti. Tra gli argomenti che verranno trattati anche la distrazione alla guida, l’uso della cintura, l’uso di alcool e l’eccessiva velocità; verranno inoltre raccontati i fatti e le cause di scelte e comportamenti errati che hanno portato a gravi disabilità fisico motorie.

L’iniziativa gode dei patrocini della Regione Veneto,Comune di Noventa Padovana, Comune di Saonara, Comune di Stra, oltre che del notro comune, che con la recente convenzione per i servizi di Polizia Locale, si sono impegnati a sostenere e promuovere azioni ed iniziative finalizzate al miglioramento di tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza dei cittadini e che in questa occasione si concretizza in un progetto di prevenzione e condivisione legato al traffico stradale.

La partecipazione è gratuita ma è gradita la registrazione via mail all'indirizzo pedaliamoperlavita.fiab@gmail.com
Per ulteriori info:  3400771609