Parliamo di Sport: 3 incontri per atleti e dirigenti sportivi

Pubblicato il 6 marzo 2024 • Associazioni , Salute , Sport

Tre incontri per capire e analizzare l’idea dello sport oggi, sia dal punto di vista degli atleti più giovani, sia da quello degli allenatori e dei dirigenti sportivi. Con un’analisi delle implicazioni psicologiche e pratiche per affrontare l’impegno nello sport nel miglior modo possibile. Queste le finalità dell’iniziativa “Parliamo di sport” organizzata dall’associazione sportiva calcio ASD Vigonovo Tombelle, e Psicoemergenza 8.7 team di psicologi e psicoterapeuti di Spinea, e allo studio “Forma-5s” di Favaro Veneto, con la collaborazione del Comune di Vigonovo.

𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚:

-lunedì 18 marzo “L’importanza dello sport nello sviluppo evolutivo dei ragazzi”
-
martedì 23 aprile “Relazioni tra allenatori, dirigenti e ragazze/i: come renderle efficaci? È possibile!”
-
lunedì 20 maggio “L’importanza del Team nell’ambito sportivo. Obiettivi, divertimento ed emozioni”

Relatore sarà Tommaso Franzoso, psicologo psicoterapeuta con master in psicologia dello Sport.
Esperti in supporto saranno Lara Crudo neuropsicologa psicoterapeuta con master in psicologia dello sport e Giulio Mazzocco di Forma-5s .
Tutti gli incontri si svolgeranno in Sala Polivalente di Vigonovo in via Veneto 2, in fianco al Municipio, dalle ore 21.00 alle 23.00.