Online il programma di Estate Insieme!

Inizia martedì 18 giugno l’”Estate Insieme” 2024 realizzata dal Comune. Saranno otto serate ad ingresso libero che avranno luogo dalle ore 21 nell’area esterna del Municipio (via Veneto, 2). Il programma spazia dalla musica, al teatro, alla danza. In dettaglio martedì 18 giugno protagonista sarà la musica con “Cantico d’acqua” e gli artisti Rachele Colombo ed Emanuele Praticelli. Venerdì 21 teatro per ragazzi con “Biancaneve on the road” con “I Teatri Soffiati”. Sabato 22 teatro “Perfetti imperfetti” con la compagnia “I Bottegai”. Domenica 23 musica con Marilisa Maniero, Marco Negri e Aroldo Massarenti in “Note sotto le stelle”. Martedì 25 musica e danza “Una noche de puro tango” con Dax Tango e Tragos de Tango. Giovedì 27 musica con la band “Grimoon” che presenta “Clair Obscur”. Venerdì 28 “Musica e bellezza d’estate” con lo spettacolo di danza di Dance Sky Land e la musica al pianoforte di Federico Bigotto. Infine sabato 29 giugno “Concerto d’estate” con la “Supersonic Band”.

«Siamo felici di presentare anche quest’anno l“Estate Insieme”», afferma lil vicesindaco e assessore alla Cultura Luisa Sattin, «un programma pensato per animare le serate di giugno e offrire a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, l'opportunità di vivere momenti di svago e di condivisione all'insegna della cultura e dell'arte».

Al piano terra del Municipio è allestita la mostra di opere della pittrice Carolina Alarcon, visitabile con ingresso libero durante l'orario di apertura del Municipio e nelle seguenti date anche in orario serale: 18-21-22-2325-27-28-29 giugno, dalle 21 alle 23.

Estate insieme 2024 MOSTRA CAROLINA ALARCON (002)

LE SERATE IN DETTAGLIO

Martedì 18 giugno

Musica

“Cantico d’acqua” con Rachele Colombo ed Emanuele Praticelli.

Iniziativa curata dal Circolo Legambiente "Sarmazza" di Vigonovo e Saonara. Un viaggio che parte dalle acque uterine, guarda al cielo gonfio di piogge e temporali, lo spumeggiare delle sorgenti e dei ruscelli, lo scorrere lento dei fiumi, l’immensità del mare. Echi di vita domestica e di antichi mestieri. Un sonetto di Gaspara stampa, l’Ode a Sora Acqua di San Francesco, una dedica all’alluvione di Venezia del 1966 e alla tempesta Vaia con testo di Gianluigi Secco. Un brano di Bepi de Marzi e uno dedicato al torrente Poscola che scorre nella vallata dell’Agno “vittima” dell’irreversibile inquinamento da Pfas. Canti popolari lagunari e da battello veneziani del ‘700, una canzone sui migranti del Mediterraneo.

Venerdì 21 giugno

Teatro per ragazzi

“Biancaneve on the road” con “I Teatri Soffiati”

Magia, avventura, incanto, colpi di teatro, musica dal vivo e una mela avvelenata sono gli ingredienti dell’irresistibile spettacolo Biancaneve On The Road. Un dialogo serrato tra attori e spettatori per raccontare la fiaba dei fratelli Grimm scivolando dal comico al grottesco, dalla paura alla meraviglia. La scena si infiamma di teatro e musica per dare vita ad una fantastica storia frutto di una caleidoscopica girandola di personaggi: Biancaneve, regina, cacciatore e tutti e sette i nani, nessuno escluso. Tra dolcezza e crudeltà ecco arrivare il finale a sorpresa, dove anche i piccoli spettatori diventano protagonisti della storia, vicini allo stupore dello stare insieme e avvolti nel fuoco del racconto.

Sabato 22 giugno

“Perfetti imperfetti” con la compagnia “I Bottegai”

Durante la serata del 10 agosto alcuni amici si ritrovano su un terrazzino a guardare le stelle cadenti. Tutto scorre liscio fino a che non decidono di fare il famoso gioco dei telefoni come nel famoso film. Alcuni segreti cominciano a venire a galla e l’arrivo di una vicina logorroica contribuirà ad aumentare la tensione. Finchè Lorenzo deciderà di sistemare tutto con uno stratagemma.

Domenica 23 giugno

Musica

Con Marilisa Maniero, Marco Negri e Aroldo Massarenti in “Note sotto le stelle”.

Serata di musica d'ascolto con Marilisa Maniero & Marco Negri, autori e musicisti a 360°, professionisti e creatori di grandi successi.

Martedì 25 giugno

Musica e danza

“Una noche de puro tango” con Dax Tango e Tragos De Tango

Spettacolo di tango argentino con i maestri professionisti e campioni internazionali Denis Ballarin e Xia Li che si esibiscono assieme ad alcuni loro allievi sui brani delle più famose orchestre di tango argentino magistralmente suonate dal vivo dal Trio più rinomato in questo momento in Italia, i Tragos De Tango.

Giovedì 27 giugno

Musica

La band “Grimoon” presenta “Clair Obscur”. Un incontro tra musica, cinema e arte per uno spettacolo emozionante che parla di diritti umani e migrazione. Adatto a tutte le età.

Venerdì 28 giugno

Musica

“Musica e bellezza d’estate” con lo spettacolo di danza di Dance Sky Land e la musica al pianoforte di Federico Bigotto. Un evento imperdibile che unisce la danza alla musica classica al talento e la tenacia delle allieve di Dance Sky Land

Sabato 29 giugno

Musica

“Concerto d’estate” con la “Supersonic Band”. Il gruppo musicale bandistico, diretto dal maestro Aurelio Biollo, omaggia l'arrivo dell'estate con una ventata di musica leggera. Con l'occasione verrà festeggiato il Premio San Marco ricevuto come Eccellenza del territorio.

Estate insieme 2024 locandina complessiva ok