Il Cuore in Piazza - domenica 7 maggio corso utilizzo defibrillatore

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Commercio , Sociale

Domenica 7 maggio a Vigonovo ci sarà la possibilità di partecipare ad una mattinata formativa sull'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici (DAE). Il corso BLSD sarà tenuto da un ente formatore accreditato dalla Regione Veneto e tratterà anche le emergenze pediatriche e le manovre di disostruzione.

Le nostre piazze sono spazi quotidiani di aggregazione e spesso sono i contesti in cui si svolgono manifestazioni e feste che coinvolgono tante persone, per questo l'amministrazione ha ritenuto di dotare ognuna delle piazze a Galta, Tombelle e Vigonovo di defibrillatori.

Oltre ai mercati e le chiese, sono quotidianamente le attività commerciali che contribuiscono a mantenere vivi questi spazi a disposizione delle nostre comunità, per questo l'iniziativa è stata pensata e condivisa con Vigonovocom  che è l'associazione delle attività del nostro Comune. La proposta del corso però è rivolta a tutti, perché tutti si possono trovare nella necessità di poter prestare un aiuto a chi dovesse trovarsi in difficoltà.

Il corso si terrà presso la Sala Polivalente in via Veneto 2 a Vigonovo, dalle ore 8.30 alle 13.30 e prevede un contributo a partecipante di 60€+iva (con rilascio di fattura) ed è comprensivo di zaino e materiale didattico.

Info e adesioni: Paolo 3331832061

Il progetto è dedicato alla memoria di Denis Furlan, mancato prematuramente lo scorso luglio che ha regalato il suo impegno in occasione delle nostre feste di paese.

il cuore in piazza
Allegato 135.49 KB formato jpg