Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: spettacolo "Borsellino"

Pubblicato il 21 marzo 2023 • Commemorazioni , Cultura , Scuola

Il Comune di Vigonovo - Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si commemora il 21 marzo di ogni anno, propone per venerdì 31 marzo, alle ore 21:00, lo spettacolo teatrale:

BORSELLINO
di, e con Giacomo Rossetto
Una produzione Teatro Bresci
Sala grande del Centro Parrocchiale di Vigonovo
Ingresso libero

Lo spettacolo, vincitore del Premio "Grotte della Gurfa" per il teatro civile della Regione Sicilia e patrocinato da Avviso pubblico, sarà rappresentato al mattino per le classi terze della scuola secondaria di primo grado "De Gasperi" di Vigonovo.

Durante la serata, l'Associazione Culturale Frequenze Visive proporrà un proprio intervento su "Fotografia e mafia".

E’ una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri.

Numeri che raccontano i kg di tritolo.

Numeri che raccontano i mafiosi condannati.

Numeri che raccontano gli amici persi.

Numeri che sono grandi o piccoli, ma sempre importanti.

E’ una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini.

Per continuare a lottare.