VigoGioca

Ultima modifica 27 gennaio 2023

VigoGioca, la ludoteca del sabato pomeriggio del primo sabato del mese, è un'iniziativa della Biblioteca Civica di Vigonovo nata e resa possibile grazie alla disponibilità di due gruppi già attivi sul nostro territorio:

- Sharklask Vigonovo, la pluripremiata squadra locale di klask.
- Sant'Anna in Gioco, un gruppo di appassionati provenienti dalla saccisica

Dal 2021 VigoGioca è sostenuto e patrocinato anche dal Circolo Overlord Padova.

Al VigoGioca puoi trovare giochi da tavolo moderni (alcuni titoli: Splendor, Concept, Takenoko, Pandemic, Sagrada, Azul, 8 minuti per un impero, Cacao, ...) per adulti e ragazzi dagli 8/9 anni in su, con volontari che ti spiegano le regole, se non le conosci, e compagni di gioco sempre nuovi. I giochi sono di proprietà della biblioteca ma anche portati dai volontari.

L'attività, rivolta a ragazzi e adulti, è stata avviata ad inizio 2020, purtroppo scontrandosi subito con la pandemia. Dalla pandemia però è riuscita a ripartire con inventiva e caparbietà (fra le prime ludoteche a ripartire a giugno 2020, come testimoniato dall'intervista rilasciata al blog "Giochi sul nostro tavolo"), fino allo stop ai circoli ricreativi che ha caratterizzato tutta la stagione invernale e primaverile 2020/21.

L'attività si svolge presso il Centro Argento Vivo in via Montale 1, ogni primo sabato del mese, dalle ore 15 alle 18.