Pasti a domicilio

Ultima modifica 2 marzo 2022

Consegna di pasti pronti presso il domicilio della persona richiedente

Dove Ufficio Servizi Sociali (Assistente Sociale)
Via Veneto n. 2 30030 Vigonovo (VE)

Lunedì: 10.30 - 12.30
Giovedì: 15.00 - 18.00

Valentina Griggio (Assistente Sociale - Area adulti e anziani)
Tel: 049.9834942 Email: valentina.griggio@comune.vigonovo.ve.it

Andrea Boldrin (Ufficio Amministrativo)
Tel: 049.9834937 Email: andrea.boldrin@comune.vigonovo.ve.it

Descrizione

Le persone che abitano in un alloggio privato e non sono in grado di provvedere da sole o tramite i propri familiari, alla preparazione del cibo, possono richiedere la consegna a domicilio di pasti caldi e confezionati. La consegna avviene tramite volontari di servizio civile, che effettuano anche il servizio di trasporto sociale. I pasti vengono consegnati tutti i giorni dal lunedì al sabato entro le ore 11.00, esclusa la domenica. Il sabato viene consegnato anche per la domenica. Il costo è relativo al numero di pasti usufruiti nell’arco della settimana e viene consegnato gratuitamente. Non sono previste agevolazioni

Requisiti del richiedente

I destinatari del servizio sono di norma persone con ridotta autonomia funzionale e incapaci di provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole o con familiari non in grado di provvedere a tale necessità.

Modalità di richiesta

Presentazione di domanda scritta all’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando apposito modulo disponibile on line nel sito del Comune o presso i Servizi Sociali.

Documentazione da presentare

- Domanda su apposito modulo

- Altra documentazione da concordarsi con l’operatore di riferimento, successivamente alla presentazione della domanda.

Iter

1. Presentazione della domanda

2. Istruttoria da parte del Servizio Sociale Professionale

3. Erogazione del servizio

4. Comunicazione all’utenza per il pagamento che viene effettuato mensilmente tramite bollettino postale.

Tempi

Risposta all'istanza del cittadino entro 7 gg. dalla presentazione della stessa al Protocollo.

Contribuzione a carico del cittadino

________________________________________________________________________________

Area Servizi alla Persona
Responsabile dell’Area Servizi alla Persona: Dott.ssa Giuliana Tommasi