Regione Veneto

Libri di testo scuola primaria - fornitura gratuita

Ultima modifica 16 luglio 2019

Dove

Ufficio Pubblica Istruzione
Municipio
Via Veneto n. 2
30030 Vigonovo (VE)

Quando

Lunedì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Contatti

Silvia Barzon
Tel: 049-9834932
Email: ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Descrizione

La legge regionale n. 16/2012 prevede che i Comuni forniscano gratuitamente i testi per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti, indipendentemente dalla scuola frequentata.
In attuazione dell'art. 36 della legge regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Vigonovo gestisce la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per l'a.s. 2018/19, mediante il sistema della cedola libraria .

Il Comune, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Fossò e delle scuole dell'infanzia, provvede a fornire le cedole agli alunni residenti. Per coloro che sono residenti ma iscritti a scuole in altro comune, viene effettuato l'invio postale.

I genitori di alunni residenti a Vigonovo che non hanno ricevuto la cedola libraria, tramite la scuola o per posta, o che l'avessero smarrita, sono invitati a contattare l'ufficio per il ritiro.

Le liste dei libri da ordinare presso le cartolibrerie vengono fornite dalla scuola, solitamente sono pubblicate, indicativamente dal mese di giugno nei siti web di istituto (vai al sito web dell'I.C. di Fossò)

Il Comune di Vigonovo, in qualità di titolare del trattamento, comunica che tratterà i dati per le finalità correlate al procedimento per il quale le dichiarazioni vengono rese, in conformità con la disciplina in materia di protezione dei dati personali: per tutti i dettagli, si invita a prendere visione del documento informativo dedicato, affisso nei vari locali dell’Ente e consultabile nel portale web istituzionale

Area Amministrativa, Affari Generali e Pubblica Istruzione
Responsabile: dr.ssa Silvia Barzon

Allegati utili

Informativa per i genitori