Libri di testo scuola primaria - fornitura gratuita

Ultima modifica 22 maggio 2020

Ufficio Pubblica Istruzione
Via Veneto n. 2
30030 Vigonovo (VE)

Lunedì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Silvia Barzon
Email: ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Descrizione

La legge regionale n. 16/2012 prevede che i Comuni forniscano gratuitamente i testi per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti, indipendentemente dalla scuola frequentata.
In attuazione dell'art. 36 della legge regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Vigonovo gestisce la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per l'a.s. 2020/21, mediante il sistema della cedola libraria.

Il Comune, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Fossò e delle scuole dell'infanzia, solitamente provvede a fornire le cedole agli alunni residenti. Per coloro che sono residenti ma iscritti a scuole in altro comune, viene effettuato l'invio postale. Per l'anno 2020 tutte le cedole saranno trasmesse a mezzo posta.

I genitori di alunni residenti a Vigonovo che non hanno ricevuto la cedola libraria, tramite la scuola o per posta, o che l'avessero smarrita, sono invitati a contattare l'ufficio per il ritiro.

Le liste dei libri da ordinare presso le cartolibrerie vengono fornite dalla scuola, solitamente sono pubblicate, indicativamente dal mese di giugno nei siti web di istituto:

sito web dell'I.C. E.L. Corner di Fossò
sito web dell'I.C. Alvise Pisani di Stra
sito web dell'I.C. di Saonara
sito web dell'I.C. di Sant'Angelo di Piove di Sacco
sito web dell'I.C. Santini di Noventa Padovana

Il Comune di Vigonovo, in qualità di titolare del trattamento, comunica che tratterà i dati per le finalità correlate al procedimento per il quale le dichiarazioni vengono rese, in conformità con la disciplina in materia di protezione dei dati personali: per tutti i dettagli, si invita a prendere visione del documento informativo dedicato, affisso nei vari locali dell’Ente e consultabile nel portale web istituzionale

AVVISO AI NEGOZIANTI:

E' fatto obbligo di possedere tutti i requisiti necessari e la capacità a contrarre con la pubblica Amministrazione. In particolare si informa che:

- dovranno essere applicati i prezzi ministeriali, con uno sconto non inferiore allo 0,25% come previsto dal decreto MIUR 376/2019 (salvo eventuali adeguamenti).

- il pagamento della somma dovuta per la fornitura dei testi ad alunni residenti a Vigonovo per l'a.s. 2020/21 potrà avvenire solo a fronte dell'emissione di fattura elettronica e previa la verifica della regolarità contributiva mediante acquisizione d'ufficio del DURC. In assenza di tali condizioni non potrà essere liquidata alcuna somma, né alcuna somma potrà essere richiesta alla famiglia che ha beneficiato della fornitura.

- il codice univoco per l'emissione di fattura elettronica è il seguente: UFZBAW

- non trattandosi di gara d'appalto la presente procedura non necessita di codice CIG

- la presente cedola, firmata dal genitore per avvenuta consegna dei testi, nonché dall'esercente, dovrà essere trasmessa, assieme alle altre raccolte, ed un riepilogo (nome, classe e importo) contestualmente alla fatturazione del corrispondente importo, indicando nella trasmissione gli estremi di quest’ultima, all’Ufficio P.I. del Comune di Vigonovo, ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it – oppure a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.

- sono valide solo le cedole riportanti timbro del Comune e firma in originale.

- esercente è tenuto a fatturare, o perlomeno a comunicare al Comune gli importi delle forniture effettuate a favore di residenti a Vigonovo, entro il 30 novembre 2020, fatti salvi gli ordini tardivi, successivi a tale data.

- per ulteriori informazioni: 049 9834932 – ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Area Amministrativa, Affari Generali e Pubblica Istruzione
Responsabile: dr.ssa Silvia Barzon

Allegati utili