Musica Gioco - propedeutica musicale per bambini. Da marzo a maggio 2019 a Tombelle.

Pubblicato il 18 febbraio 2019 • Musica Via dei Tigli, 7, 30030 Tombelle PD, Italia

CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE PER BAMBINI

La Scuola di musica "Il Pentagramma", con il patrocinio del Comune di Vigonovo e in collaborazione con la Biblioteca Civica di Vigonovo, organizza la prosecuzione del corso di propedeutica musicale per bambini "Musica Gioco".

Il corso, che comprende 12 lezioni, si svolgerà presso la Sala Civica nel Centro parrocchiale di Tombelle al sabato mattina, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, ed è rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia.
Il corso sarà avviato da sabato 2 marzo 2019 e durerà fino al 25 maggio 2019.

Le attività proposte dal laboratorio offrono al bambino quante più opportunità possibili di esprimersi adoperando vari codici, tra cui quello sonoro.
È un percorso esperienziale che introduce, con modalità ludico-espressiva gli elementi primari del linguaggio musicale.
L'attenzione sui diversi fenomeni acustici e forme musicali viene stimolata attraverso il corpo, il movimento, le parole e le strutture del discorso e le regole della comunicazione.

La prima lezione è di prova gratuita, pre-iscrizioni entro il 28 febbraio 2019. Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni:
- info@il-pentagramma.it
- 3406899516