L’Estate Insieme di Vigonovo: dieci serate tra cultura e musica

Pubblicato il 7 luglio 2023 • Cultura , Musica

Bilancio positivo per l’edizione 2023 conclusa lunedì 3 luglio

Dieci serate con musica, teatro, danza, letteratura ed iniziative rivolte a tutti: si è conclusa lunedì 3 luglio la rassegna “Estate Insieme” iniziata il 21 giugno. Il palco allestito nel piazzale del municipio ha accolto in ogni sera oltre un centinaio di spettatori.

«Un evento che ha coinvolto grandi e piccoli» commenta l’assessore alla Cultura Luisa Sattin «che è cresciuto registrando anche la presenza di cittadini di altri comuni. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a portare tanta bellezza. Animare le serate estive con rappresentazioni di qualità, a due passi da casa, è un stato un modo per coinvolgere i nostri concittadini con iniziative piacevoli, tutte a ingresso gratuito, portando a Vigonovo artisti e spettacoli che ci auguriamo abbiano fatto crescere la passione per lo spettacolo dal vivo».

La rassegna è iniziata con ”Storie di donne” presso la palestra della scuola De Gasperi, dove alcune ospiti impegnate nel sociale hanno raccontato le proprie esperienze di vita e di volontariato. La serata è stata arricchita dall'esibizione delle ragazze della Dis-ability Dance di Vigonza. Si è poi poi parlato di barriere architettoniche, promosso un torneo simultaneo di scacchi con il circolo scacchistico “Guido Cortuso” e il maestro internazionale Federico Manca. Lunedì sera ha concluso il gruppo musicale padovano WeRevolution che ha proposto un repertorio che spazia dal pop, al soul, al rock, creando un’atmosfera carica di energia e di emozioni attraverso rielaborazioni delle hit del momento e di alcuni brani storici per un tuffo nel passato.