Massima collaborazione con le scuole

Pubblicato il 6 settembre 2023 • News dal Comune di Vigonovo , Scuola , Sociale

L’augurio ai docenti e al personale scolastico del vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Luisa Sattin. Progetti educativi per aiutare anche le famiglie

“Sappiamo che il vostro lavoro non è sempre facile. A volte, dovete affrontare sfide e difficoltà. Come Amministrazione comunale cerchiamo di offrire la massima collaborazione. Obiettivo è lavorare insieme anche e soprattutto per arricchire l’offerta formativa con progetti e attività”. E’ quanto scrive in un messaggio a nome dell’Amministrazione comunale il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Luisa Sattin ai docenti e al personale delle scuole di Vigonovo in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Vigonovo vede la presenza di tre plessi scolastici per la primaria: il Marconi a Tombelle, il Leonardo Da Vinci a Vigonovo e il De Amicis a Galta. Per la secondaria di primo grado il De Gasperi a Vigonovo. In totale gli alunni iscritti per l’anno scolastico 2023-2024 sono circa 580.

“Il vostro lavoro”, scrive tra l’altro Sattin, “è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi. Ogni giorno dedicate tempo e impegno a trasmettere conoscenze e valori. Avete la pazienza di ascoltarli, di aiutarli nei momenti di difficoltà e di sostenerli nelle loro scelte. Così la scuola diventa luogo di crescita e di apprendimento”.

«Ho voluto consegnare personalmente l’augurio alla dirigente scolastica Alessandra Mura che ha apprezzato questo gesto di attenzione», spiega Sattin. «Abbiamo diversi progetti in programma e sono sicura che li attueremo al meglio. Tra l’altro cercheremo di attuare percorsi che educhino alla differenza e al rispetto dell'altro. I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto i giovanissimi evidenziano come questi percorsi siano più che mai necessari. E possono rappresentare un aiuto importante anche per le famiglie».