Incontro in Municipio, protagonisti i diciottenni

Pubblicato il 12 febbraio 2024 • News dal Comune di Vigonovo

Il Sindaco Luca Martello e l’assessora Sabrina Dorio alla consegna della Costituzione e della tessera elettorale ai diciottenni

«Abbiamo fatto vedere quella che a tutti gli effetti è la “loro” casa: il Municipio. L’amministrazione comunale è a servizio di tutti i cittadini e lavora anche per i giovani, cercando di dare risposte alle loro necessità».

Così il sindaco Luca Martello venerdì 9 febbraio alla consegna della Costituzione e della tessera elettorale ai diciottenni che hanno compiuto gli anni nel 2023. Presente anche l’assessora alle Politiche giovani Sabrina Dorio, la responsabile del Servizio sociale, un referente del servizio Civile Universale e due educatori di strada. Una trentina i giovani che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale.

Prima della consegna vera e propria i giovani hanno potuto conoscere le opportunità che offre il Comune e il territorio, a partire dai servizi come la biblioteca, le associazioni sportive e culturali, i viaggi studio, fino alla sicurezza stradale con una prova di come funziona l’etilometro. Per l’occasione il Comune ha consegnato loro un opuscolo con tutte le indicazioni e gli indirizzi utili.

«Abbiamo ricordato che possono contare sui nostri uffici che si avvalgono di personale professionale e disponibile» aggiunge l’assessora Dorio. «Ci auguriamo che possano costituire un punto di riferimento quando avranno la necessità di supporto, o quesiti e richieste sui settori di competenza».