Impianti sportivi e palestre comunali

Ultima modifica 23 gennaio 2023

Dove

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e Sport
Municipio
Via Veneto n. 2
30030 Vigonovo (VE)

Quando

Lunedì dalle 10.30 alle 13.00
Giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Contatti

Alessandra D'Onghia
Tel: 049-9834923
Email: ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Impianti sportivi comunali

Campo sportivo Vigonovo
Indirizzo: Via Roma

Campo sportivo Tombelle
Indirizzo: Via Monte Grappa - Tombelle

Pista di pattinaggio
Indirizzo: Via Roma,27
Impianti a gestione A.S.D. Vigonovo Tombelle 07

IN EVIDENZA:

Protocolli sanitari per le attività sportive, aggiornati al 6 agosto 2021

Il Dipartimento dello Sport ha pubblicato l'aggiornamento delle Linee Guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere, redatte ai sensi del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 e del DL 23 luglio 2021, n. 105. Lo stesso Dipartimento ha pubblicato anche l'aggiornamento delle Linee Guida per l'organizzazione di eventi e competizioni sportive aperti al pubblico.

Linee Guida per l'attività sportiva di base

Linee Guida per l'organizzazione di eventi e competizioni sportive

Per ulteriori informazioni il sito del Dipartimento: http://www.sport.governo.it/it/


Convenzione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi campi da calcio sito a Vigonovo e Tombelle e pista di pattinaggio sita a Vigonovo

In allegato il testo della convenzione - e relativi allegati - per la gestione degli impianti sportivi di Vigonovo e Tombelle - campi di calcio e pista di pattinaggio - sottoscritta dal Comune di Vigonovo con l'A.S.D. Vigonovo Tombelle 07, in data 30.06.2020 ed avente durata quadriennale.

La convenzione è stata sottoscritta in esecuzione della deliberazione della G.C. n. 171 del 23.12.2019 e nel rispetto delle disposizioni contenute nella legge regionale 11.05.2015, n. 8.

Palestre

Il Comune concede alle associazioni sportive del territorio l'utilizzo delle palestre comunali (delle scuole primarie di Galta, Tombelle e Vigonovo e della scuola secondaria di Vigonovo) per lo svolgimento di attività sportiva, incentivando le attività rivolte al settore giovanile.

Le richieste per l'utilizzo delle palestre vanno presentate secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale, mentre le tariffe per l'utilizzo sono disposte con deliberazione di Giunta. Eventuali istanze fuori termine possono essere accolte in caso di residua disponibilità di spazi ed orari.

Il Comune di Vigonovo non organizza direttamente le attività sportive. Per avere informazioni su orari e costi delle specifiche discipline, è necessario rivolgersi direttamente alle associazioni sportive.


Punti defibrillatori

Cinque defibrillatori "Heartstart FRX" sono stati installati, a cura del Comune, presso altrettanti punti del territorio comunale:

  • presso la palestra della scuola secondaria di Vigonovo;
  • presso la palestra della scuola primaria di Tombelle;
  • presso la palestra della scuola primaria di Galta;
  • presso il Centro Anziani di via Montale;
  • presso il campo sportivo di Tombelle.
  • nel campo sportivo di Vigonovo, in via Roma, un defibrillatore era già presente.

L'auspicio ovviamente è che di tali apparecchiature non vi sia mai bisogno, ma altrettanto forte è l'intento di attuare, con tutti i mezzi possibili, un'azione di prevenzione che in questo caso va a favore dei partecipanti alle attività sportive che si svolgono nel territorio. L'Amministrazione ha ritenuto importante sostenere in questo modo le società sportive locali nei loro obblighi di tutela della salute dei propri iscritti.

La presenza di tali apparecchiature verrà altresì comunicata al SUEM locale per costituire dei preziosi punti di riferimento in caso di interventi di primo soccorso sul territorio.

 

Area Amministrativa, Affari Generali e Pubblica Istruzione
Responsabile: dr.ssa Silvia Barzon