Riparte il progetto 6SPORT della Città Metropolitana di Venezia, a favore dei bambini di 6 anni

Pubblicato il 31 agosto 2020 • Sport

Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, che nonostante il lock-down ha consentito alla Città metropolitana di Venezia e al Comune di Venezia di riconoscere oltre 3000 voucher, coinvolgendo complessivamente 343 Associazioni e Società sportive, anche per l’anno scolastico 2020-2021 viene realizzato il progetto 6SPORT.

Link al portale della Città Metropolitana: https://6sport.cittametropolitana.ve.it/

Come per la precedente edizione è prevista l'erogazione di un voucher del valore di 180 euro per ogni bambino iscritto al primo anno della scuola primaria, che sarà rimborsato direttamente alle società e associazioni sportive.

Le famiglie dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria riceveranno per posta una lettera con le indicazioni sulle modalità per ususfruire del voucher.

L'obiettivo è lavorare a stretto contatto con le associazioni sportive per favorire  l’avvio dell’attività sportiva tra i bambini iscritti al primo e al secondo anno della scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita.

Per le Associazioni sportive:
A partire dal 31 agosto, sarà possibile confermare l’iscrizione per le Associazioni e Società sportive che hanno già partecipato alla precedente edizione o effettuare l’iscrizione per chi volesse partecipare al progetto per la prima volta. Sarà poi possibile proporre i propri corsi nel portale dello sport della città metropolitana  di Venezia (https://6sport.cittametropolitana.ve.it). Per l'edizione 2020/2021 sono state inserite nuove funzionalità finalizzate a semplificare l'inserimento dei corsi.