Mantenimento della riduzione temporanea del costo del buono pasto

Pubblicato il 2 settembre 2022 • Scuola

Il Comune di Vigonovo ha richiesto ed ottenuto un contributo per l'anno 2021 a valere sul Fondo nazionale per le Mense Biologiche, istituito al fine di promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente e finalizzato a ridurre i costi a carico dei beneficiari finali del servizio.

Il contributo è commisurato al numero di pasti normalmente serviti nelle nostre mense ed alle percentuali di utilizzo delle materie prime biologiche (che collocano il nostro ente a llvello: eccellenza).

Il contributo è pari complessivamente a circa 6.500,00 euro ed è stato utiizzato, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale n. 197 del 22.12.2021, per ridurre i costi del servizio a carico delle famiglie. Da gennaio 2022  i pasti consumati dagli alunni sono stati scalati dai rispettivi conti al prezzo unitario di euro 4,20 (anziché alla tariffa in vigore, di euro 4,50).

Avendo a disposizione somme residue, l'amministrazione ha stabilito, con DGC n. 97 del 10.08.2022 (in attesa dell'esito della domanda di accesso al fondo anche per l'anno 2022) di applicare da settembre 2022 a dicembre 2022 ( e comunque fino ad esaurimento dell'importo disponibile) una riduzione temporanea calcolata, sul numero di pasti presunto, in -0.20 €.

Pertanto i pasti consumati dagli alunni, da settembre 2022 fino a dicembre 2022, saranno scalati dai rispettivi conti al prezzo unitario di euro 4,30 (anziché alla tariffa in vigore, di euro 4,50).