Iscrizione ai percorsi triennali di istruzione e formazione per il conseguimento di qualifiche professionali per l'anno formativo 2021/2022.

Pubblicato il 14 dicembre 2020 • Scuola

Si pubblica la circolare congiunta dell'USR Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e Regione Veneto relativa alla possibiità di assolvere l'obbligo scolastico iscrivendosi ai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale. La circolare interessa le famiglie degli studenti attualmente frequentanti l'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (terza media), o che prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell'avvio dell'a.s. 2021/22.

Le modalità di iscrizione sono le stesse previste per la scuola secondaria di secondo grado: attraverso la piattaforma web "Iscrizioni on line", la cui procedura sarà accessibile dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021, fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Dalel ore 9:00 del 19 dicembre i genitori potranno registrarsi al servizio (in alternativa è possibile accedere con il proprio SPID).

Le istituzioni destinatarie dell'iscrizione offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica; in subordine, qualora necessairo, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.

A conclusione dll'attuale anno scolastico i genitori dovranno perfezionare l'iscrizione o mediante autocerificazione o presentado il certificato sostitutivo del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.

In allegato la circolare.

Per approfondire:

Iscrizione ai percorsi triennali di istruzione e formazione
Allegato formato PDF