Riduzione temporanea del costo del buono pasto

Pubblicato il 4 gennaio 2022 • Scuola

Il Comune di Vigonovo ha richiesto ed ottenuto un contributo per l'anno 2021 a valere sul Fondo nazionale per le Mense Biologiche, istituito al fine di promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente e finalizzato a ridurre i costi a carico dei beneficiari finali del servizio.

Il contributo è commisurato al numero di pasti normalmente serviti nelle nostre mense ed alle percentuali di utilizzo delle materie prime biologiche (che collocano il nostro ente a llvello: eccellenza).

Il contributo è pari a circa 6.500,00 euro e sarà utiizzato, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale n. 197 del 22.12.2021, per ridurre i costi del servizio a carico delle famiglie. Pertanto, a partire da gennaio 2022, fino al termine del corrente a.s. (e comunque fino ad esaurimento del fondo), i pasti consumati dagli alunni saranno scalati dai rispettivi conti al prezzo unitario di euro 4,20 (anziché alla tariffa in vigore, di euro 4,50).

Il risparmio stimato per ciascun utente è di circa 12 euro per il periodo gennaio-giugno 2022.

Il Comune riproporrà domanda di accesso al fondo anche per l'anno 2022.