Reintroduzione obbligo di denuncia e licenza fiscale per la vendita al minuto e la somministrazione di bevande alcoliche.

Pubblicato il 24 gennaio 2020 • Commercio

In allegato il comunicato dell'Agenzia delle Dogane del 18.12.2019 relativo alla reintroduzione dell'obbligo di denuncia e licenza fiscale per la vendita al minuto e la somministrazione di bevande alcoliche.


I soggetti economici sono tenuti all'obbligo di denuncia nei casi di vendita e /o somministrazione di prodotti alcolici contrassegnati (vale a dire: liquori, acquaviti, bevande contenenti alcole, vini alcolizzati e liquorosi, ecc.), nonché birra e vino tranquillo o spumante, esercitata presso (elenco solo esemplificativo e non esaustivo): bar, enoteche, pizzerie, ristoranti, pub, alberghi, locande, supermercati, altri esercizi commerciali del settore alimentare.


Per i soggetti obbligati è necessario richiedere, o aggiornare l'autorizzazione, presso l'Agenzia delle Dogane e Monopoli di Venezia. Per informazioni consultare il comunicato allegato, oppure contattare l'Agenzia al numero 0418773111.

Circolare Agenzia delle Dogane del 18 dicembre 2019
Allegato formato PDF
Scarica