Mercati a Vigonovo fino al 3 maggio - aggiornamento del 26/04

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Commercio Piazza Don Serafino Chiarotto, 4, 30030 Vigonovo VE, Italia

ll Comune di Vigonovo ha integrato , con ordinanza sindacale n. 21 del 26 aprile 2020, il piano già adottato per i mercati settimanali ed i posteggi isolati, adeguandolo alle indicazioni fornite dalla Regione Veneto con propria ordinanza del 24 aprile.

Il mercato di Vigonovo, così come quello di Tombelle, si svolgerà dal 27 aprile 20202 per la sola vendita di:

- generi alimentari;
- prodotti florovivaistici;
- abbigliamento e scarpe per bambini.
Non saranno quindi presenti i banchi di abbigliamento e calzature per adulti, casalinghi, oggettistica. Le attività saranno concentrate su P.zza Marconi e P.tta D. Serafino Chiarotto, nella piazzetta davanti a Banca Intesa e su un tratto di via Padova.

Il mercato sarà perimetrato, vi saranno una sola entrata ed una sola uscita per ciascuna tipologia merceologica, adeguatamente segnalate, e gli accessi saranno controllari grazie alla presenza della Polizia Locale e del Gruppo Volontari Protezione Civile. Si potrà accedere all'area (ma è comunque una regola stabilita per tutte le uscite di casa) solo con mascherina (o dispositivo adeguato che copra naso e bocca) e guanti.

Si chiede la collaborazione di tutti i cittadini per garantire il rispetto del contingentamento, l’utilizzo dei percorsi di entrata e uscita e della distanza interpersonale di un metro anche all’interno dell’area. Si ricorda inoltre che l'uscita per l'approvvigionamento di generi alimentari e beni di prima necessità (così come per il supermercato) è consentita ad 1 solo componente del nucleo familiare.

Sono attivi sul territorio anche i posteggi isolati per la vendita del pesce a Vigonovo e a Galta.

Sono sospesi fino al 3 maggio il commercio itinerante su area pubblica e il mercato agricolo del mercoledì