Iscrizione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2025/2026. Entro il 30 giugno.
Si informa che dal 1° giugno 2025 saranno aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/26.
Le iscrizioni si raccolgono fino al 30 giugno 2025. Le richieste di iscrizione che perverranno dopo tale termine, potranno essere accolte solo se residuano posti disponibili.
Anche coloro che hanno già usufruito del servizio per l'a.s. 2024/25 devono ripresentare domanda per l’a.s. 2025/26 .
Non potranno essere accolte le richieste di rinnovo da parte di utenti che non siano in regola con i pagamenti del servizio di trasporto per l’anno scolastico precedente.
La compilazione del modulo online vale come accettazione del REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO
Le iscrizioni saranno raccolte esclusivamente CON IL MODULO DI ISTANZA ONLINE
Procedura telematica disponibile nel sito web comunale al link. Per accedere è necessario autenticarsi con SPID/CIE.
Prima dell'inizio dell'apertura delle iscrizioni sarà qui disponibile un'informativa con le ISTRUZIONI GUIDATE passo passo alla compilazione del modulo di iscrizione ( FILE "ISTRUZIONI ISCRIZIONE TRASPORTO A.S. 25/26")
In caso di difficoltà nella compilazione autonoma del modulo è possibile presentarsi dotati di Spid/CIE presso l'ufficio pubblica istruzione, primo piano del Municipio, nei seguenti giorni/orari:
- il lunedì dalle 10,30 alle 13,00
- il giovedì dalle 15,00 alle 18,00
Previa richiesta di appuntamento al numero 0499834932/923
In caso di richieste, trasmesse nel periodo indicato (1-30 giugno 2025), che superino i posti disponibili si procederà a redigere graduatoria, secondo i seguenti criteri di precedenza e i relativi punteggi, previsti all'art .9 del REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.15 del 28.04.2025
CRITERIO |
PUNTEGGIO |
Residenza dello studente a Vigonovo |
30 |
Fragilità del nucleo familiare di appartenenza dello studente, come segnalato dai Servizi Sociali del Comune di Vigonovo |
20 |
Residenza dello studente a non meno di 1000 mt dalla scuola (calcolati come da itinerario scaricato dal servizio “Maps” di Google) |
10 |
Anzianità di servizio, riferita alla stessa linea (gli alunni che hanno già usufruito del servizio hanno priorità rispetto ai nuovi iscritti, ma sempre con riferimento alla stessa linea). Le distinte linee sono: percorso scuola media da Tombelle e Vigonovo; percorso scuola media da Galta; percorso primaria Vigonovo e Tombelle; percorso primaria Galta. Non viene valutata l'anzianità nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola media. |
5 |
Fratello di un utente già iscritto e già utente della stessa linea (il presente criterio è alternativo al criterio di anzianità) |
5 |
Studente che frequenta la scuola più vicina alla propria abitazione (intesa come scuola di riferimento rispetto a frazioni/capoluogo). Criterio applicabile solo ai residenti. |
2 |
A parità di punteggio le domande saranno accolte in ordine di arrivo. Le domande presentate oltre il termine indicato nell'avviso pubblico ( 30 giugno 2025) potranno essere accolte soltanto in presenza di posti disponibili. |
I percorsi saranno indicativamente gli stessi dell'a.s. precedente. Per la scuola primaria è importante verificare con l’ufficio che la propria abitazione ricada nella linea riferita alla scuola frequentata. Eventuali variazioni di percorsi ed orari, anche in relazione alle domande raccolte, saranno comunicati in un secondo momento, a seguito dell'istruttoria delle domande.
Le tariffe del servizio sono le seguenti:
primo figlio utente del servizio.…..30,00 €/mese (€ 270 annui)
secondo figlio utente del servizio…23,50 €/mese ( € 211,50 annui)
terzo figlio e successivi………………8,00 €/mese (€ 72,00 annui)
Il pagamento viene effettuato trimestralmente con avvisi di pagamento PagoPA emessi dal Comune di Vigonovo e inviati all'indirizzo email indicato in fase di richiesta
Prima dell'inizio del servizio i genitori che hanno inserito nominativi di persone delegate al ritiro degli alunni in fermata, saranno ricontattati vi mail dall'ufficio per la conferma dei nominativi dei delegati e per acquisirne i documenti di identità
Per ulteriori informazioni su percorsi, tariffe e condizioni: contattare lo 049-9834923/932