Informazioni utili per gli utenti di Busitalia. Nuova zona tariffaria che include il centro di Tombelle.

Pubblicato il 1 ottobre 2021 • Trasporti

Si informa che dal 13 settembre 2021 Busitalia ha istituito due nuove zone tariffarie;

• la zona arancio, corrispondente alla Città di Padova e segnalata dal colore arancio su fermate e biglietti
  • la zona azzurra, corrispondente agli altri comuni che con Padova costituiscono la conurbazione (ossia i comuni di Abano Terme, Albignasego, Cadoneghe, Limena, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Rubano, Saonara, Selvazzano Dentro, Vigodarzere, Vigonza e Villafranca Padovana) e segnalata dal colore azzurro su fermate e biglietti.
  • Rimangono rete extrurbana tutte le aree non appartenenti alla zona arancio e alla zona azzurra, quindi anche Vigonovo.

La tariffa TU2 consente di effettuare spostamenti all'interno delle due aree arancio e azzurra, ed è inferiore a quella extraurbana (ad esempio: il biglietto da 90 minuti costa 1.50 €, il mensile studente costa 34€).

La buona notizia per gli utenti è che potranno beneficiare della Tariffa TU2 gli utenti che saliranno alla fermata in centro a Tombelle.

L'azienda Busitalia avverte che saranno effettuati controlli alle fermate per sanzionare eventuali abusi od irregolarità.

Ricade invece in zona extraurbana Vigonovo (quindi con tariffa superiore), inclusa la fermata alla base del cavalcavia in via Padova. L'Amministrazione continuerà a trattare con Busitalia per ottenere l'inclusione di tutto il territorio comunale di Vigonovo nella zona azzurra, ancora escluso perché esterno alla provincia di Padova.

Per ulteriori informazioni sui titoli di viaggio Busitalia: https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/veneto/titoli-di-viaggio-e-tariffe-veneto/biglietti-e-abbonamenti-urbano-padova.html