Buoni mobilità Progetto MOVES

Pubblicato il 25 settembre 2023 • Scuola , Trasporti

Si informa che dal 01/09/2023 al 20/10/2023 è possibile richiedere il buono mobilità per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale o ferroviario.

Il Progetto MOVES (Mobilità sostenibile nel territorio Veneziano e nelle scuole), finanziato nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro (decreto MATTM 208/2016) prevede una serie di attività atte ad implementare azioni sostenibili per gli spostamenti degli studenti e del personale delle scuole del territorio metropolitano.

Tra queste, è prevista anche l’erogazione di buoni mobilità l’acquisto di abbonamenti annuali del trasporto pubblico locale e ferroviario per studenti, docenti e personale ATA

I soggetti aventi diritto sono gli studenti, i docenti ed il personale ATA delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito alle iniziative promosse dal progetto MOVES (vedi Bando) in possesso di ISEE 2023 di nucleo familiare inferiore a 35.000 euro.

Tutti i dettagli e la lista degli istituti scolastici aderenti al link:

https://muoversi.cittametropolitana.ve.it/sottopagina-servizio/finanziamenti-contributi-agevolazioni-incentivo-per-lacquisto-di-biciclette/