In Municipio mostra del gruppo "Analogici Illogici": foto in bianco e nero scattate con i rullini di una volta

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Cultura , Fotografia

Da giovedì 14 settembre a lunedì 18 è aperta al piano terra del municipio di Vigonovo la mostra fotografica del gruppo fotografico “Analogici illogici” dal titolo "Metamorfosi". Orario di apertura 19.30-23.00. La mostra presenta 31 opere in bianco e nero di undici soci, non fotografi professionisti, provenienti per la maggior parte dalla Riviera del Brenta.

Il tema è “Metamorfosi”, ovvero le foto presentano oggetti, cose, persone nel loro evolversi: da una goccia d’acqua, ad un paesaggio urbano, al cambiamento dei mezzi di comunicazione di massa. Arricchiscono la mostra anche nove foto del fotografo Fiorenzo Maniero dal titolo “Le forme del ghiaccio. Durante l’apertura della mostra sarà presente un socio del gruppo fotografico per illustrare e spiegare le opere.

«Il nostro gruppo fotografico» spiega il presidente del gruppo Michele Gregolin, «tratta solo ed esclusivamente la fotografia analogica. Quindi usiamo ancora la pellicola fotografica e stampiamo in bianco nero. C’è un ritorno all’uso della fotografia analogica che ci rende particolarmente orgogliosi di esserne i promotori da anni»