Dichiarazioni spese sostenute per la mensa scolastica nel 2019

Pubblicato il 23 aprile 2020 • Scuola

Si informa che nel portale genitori sono disponibili le dichiarazioni attestanti la spesa sostenuta per la mensa scolastica degli alunni per l'anno 2019, ai fini delle detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi per il 2020.

L'indirizzo del portale genitori è:
https://www3.eticasoluzioni.com/vigonovoportalegen/Login/Login

Accedere con le credenziali fornite all'iscrizione. Alla sezione "Pagamenti" cliccare sul tasto "Scarica dichiarazione 730". In caso di difficoltà è possibile contattare Camst al numero 0432528811 per la risoluzione dei problemi. In ultima istanza è possibile fare richiesta della dichiarazione via email scrivendo a ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it, specificando il nome dello studente che ha fruito del servizio.

Si coglie l'occasione per ricordare che da quest'anno il Comune non dispone più dei modelli cartacei gratuiti per le dichiarazioni dei redditi. L'Agenzia delle Entrate, con nota del 14 ottobre 2019, ha infatti stabilito di abolire la distribuzione cartacea della modulistica dichiarativa  delle persone fisiche, modelli 730 e redditi P.F. fascicoli 1 e 2. Tali modelli sono comunque reperibili online, al seguente link:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/730-2020/modello-e-istruzioni