Comunicazione - sospensione mercati settimanali e commercio su area pubblica fino al 3 aprile

Pubblicato il 27 marzo 2020 • Commercio Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

L'Amministrazione Comunale comunica che con ordinanza sindacale n. 13 del 27.03.2020 , pubblicata all'Albo Pretorio comunale, viene confermata la sospensione di  tutti i mercati sul territorio:del sabato a Tombelle e del lunedì a Vigonovo ed il mercato dei produttori agricoli del mercoledì a Vigonovo, fino al 3 aprile, e comunque fino a nuove disposizioni.

Sono altresì sospese tutte le altre attività di commercio su aree pubbliche: posteggi isolati e commercio itinerante, anche se esercenti la vendita di generi alimentari o prodotti agricoli.

Per gli operatori, con provvedimento di giunta comunale, è stato disposto il differimento della COSAP.

Il commercio su area pubblica è momento di aggregazione e non di solo commercio, per questo il Sindaco e la Giunta hanno risposto all'invito di sfavorire qualsiasi tipo di spostamento, sospendendo le suddette attività. Da un confronto anche con le forze che operano su diversi fronti per il contrasto a questo virus, ben consapevoli che la risposta ai bisogni primari nel nostro Comune è attualmente garantita da diverse attività commerciali, in accordo con gli operatori interessati, la decisione è maturata al fine di contribuire al meglio per difendere la salute dei nostri concittadini.

Fiduciosi che chiunque dia il massimo contributo per isolare questo problema e superare questo momento.