Borse di studio IOstudio per le scuole superiori. Dal 26/4 al 4/6

Pubblicato il 14 aprile 2021 • Scuola

La Regione Veneto, con DGR n. 225 del 25 marzo 2021 ha approvato i criteri e le modalità di concessione delle Borse di Studio per l'anno scolastico 2020-2021.

La Borsa di Studio viene concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’Anno Scolastico 2020-2021. Non sono richiesti giustificativi della spesa, né requisiti di merito scolastico.

Il richiedente (genitore, esercente la potestà genitoriale o studente maggiorenne) deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2021 non superiore ad € 15.748,78.

Lo studente deve essere iscritto ad un istituto scolastico - statale o paritario - di scuola secondaria di secondo grado. Contattare il proprio istituto in caso di dubbi.

L'importo di ciascuna borsa di studio sarà di minimo euro 200 e massimo euro 500. Qualora le risorse non fossero sufficienti rispetto alle domande pervenute, la Regione assegnerà il contributo sulla base di una graduatoria in ordine crescente di ISEE.

NB: per presentare la domanda sul portale regionale è necessario essere dotati di identità digitale SPID. Nella pagina web Richiedi SPID | SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale sono reperibili tutte le informazioni necessarie per richiedere l’identità digitale.

Le domande vanno caricate sul portale:http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb dal 26 aprile al 4 giugno 2021 (h. 12:00). Successivamente il richiedente deve completare la procedura recandosi presso l'Istituzione Scolastica frequentata dallo studente esibendo la documentazione richiesta dal bando.

In allegato la locandina del bando e la DGR di approvazione del bando.

Per informazioni sono attivi i numeri della Regione:

In alternativa è necessario contattare il proprio Istituto scolastico.

Borse di Studio Regionali - locandina
Borse di Studio Regionali - DGR 225/2021