Bando per il rimborso della spesa per la mensa scolastica sostenuta nell'a.s. 2019/20 - scadenza 25 novembre 2020

Pubblicato il 23 ottobre 2020 • Scuola

Si informa che con deliberazione n. 117 del 21-10-2020 la Giunta Comunale ha approvato il "Bando per il rimborso parziale alle famiglie della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla scuola primaria nell'a.s. 2019/20".

Il termine per presentare domanda è : 25 novembre 2020

CHE COS'È?
È un contributo, previsto e disciplinato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 117 del 21-10-2020 rivolto alle famiglie con minori redditi, al fine di sostenere l'istruzione dei propri figli, per la copertura parziale della spesa sostenuta, nell'anno 2019-2020, alla scuola primaria, per il servizio di mensa scolastica.

CHI PUÒ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie residenti nel Comune di Vigonovo che:

- hanno figli che, nell'anno scolastico 2019/2020, hanno frequentato la scuola primaria con iscrizione al servizio di mensa scolastica;

- sono in regola con i pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica dell'a.s. 2019/20;

- hanno un ISEE in corso di validità, riferito alla situazione del nucleo familiare, non superiore a € 15.000,00 (che sale a 19.000,00 per le famiglie con più figli, aventi i requisiti richiesti)

CHE COSA È L'I.S.E.E. A CHI CI SI RIVOLGE PER CALCOLARLO?
È l'indicatore della situazione economica equivalente delle famiglie, che viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. Per calcolarlo ci si può rivolgere gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati.

QUAL È L'IMPORTO DEL CONTRIBUTO?
Gli importi variano a seconda della fascia ISEE di appartenenza:
1) da 0 a 6.000,00 € di ISEE> € 140
2) da 6.001,00 a 15.000,00 € di ISEE> € 90
3) da 15.001,00 a 19.000,00€ di ISEE  >solo per le famiglie con più figli aventi diritto > € 60

Gli importi sono commisurati al periodo di scuola in cui gli alunni hanno ususfruito del servizio, e quindi alla spesa massima a carico delle famiglie sostenuta nell'a.s. 2019/20.
I contributi saranno concessi in ordine crescente di ISEE, fino a concorrenza dell'importo complessivo di euro 9.000,00 stanziato per il presente intervento.

COME SI FA LA DOMANDA?

La domanda andrà redatta esclusivamente sull'apposito modulo, allegato a questa news o reso disponibile negli espositori posti all'esterno della biblioteca/ufficio protocollo.

Le domande saranno raccolte a mano presso l'ufficio, esclusivamente su appuntamento al numero indicato. In alternativa la domanda può essere scansionata e trasmessa via email all'indirizzo ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it, oppure consegnata al protocollo comunale lu-ve 10,30 - 13,00.

Per assistenza alla compilazione è necessario prendere appuntamento e presentarsi muniti di: copia dell'ISEE 2020, estratto conto del servizio di mensa scolastica relativo all'a.s. 2019/20, copia di un documento di identità in corso di validità, eventuale copia del titolo di soggiorno, valido ed efficace (solo per cittadini non comunitari), codice IBAN per l'accredito del contributo.

Per gli alunni delle scuole di Vigonovo, Galta e Tombelle l'importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica è reperibile all'interno dell'applicativo School.net/pagamenti/estratto conto

Per ulteriori informazioni contattare il numero 049 9834932, oppure scrivere a :

ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Bando per il rimborso mensa
Volantino
Modulo di domanda