Avviso per iscrizioni al servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/2021 - Chiusura delle iscrizioni

Pubblicato il 24 agosto 2020 • Scuola

Si informa che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, per l'a.s. 2020/2021 sono state raccolte dal 13 luglio fino al 31 luglio, in esecuzione della deliberazione n. 70 del 01.07.2020.

In accordo a quanto previsto dall'avviso pubblico - allegato - le iscrizioni tardive, ossia quelle pervenute oltre il termine fissato del 31 luglio 2020, vengono accolte solo in presenza di posti disponibili.

Alla luce delle recenti linee guida emanate con DPCM del 7 agosto 2020 (allegato 16), e per ragioni organizzative, di concerto con l'I.C. Corner di Fossò,  si precisa che saranno accolte ulteriori iscrizioni, comunque nel limite dei posti disponibili, SOLO se rientreranno nella pianificazione puntuale dei percorsi (in termini di percorsi, orari e capienza dei mezzi) che è in fase di costruzione, ai sensi del DPCM  citato.

A tal proposito si informa che sono allo studio i percorsi e che potrà essere richiesto agli utenti di aggregarsi in fermate "di gruppo" (mantenendo in sede di fermata l'opportuno distanziamento) così da consentire tempi di percorrenza minori per l'utenza.

Le iscrizioni sono raccolte utilizzando il modulo allegato:

DI PERSONA
presso l'ufficio pubblica istruzione, primo piano del Municipio, nei seguenti giorni/orari:

- il lunedì dalle 10,30 alle 13,00
- il giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Il modulo deve essere accompagnato da un documento di identità del dichiarante (di entrambi i genitori o del genitore unico firmatario, e di eventuali soggetti delegati al ritiro dei minori alla fermata). Si invita a portare il modulo già compilato e corredato delle fotocopie dei documenti di identità.

A MEZZO EMAIL O PEC

E'  possibile trasmettere la domanda di iscrizione - rispettando la data di avvio della raccolta iscrizioni (13 luglio 2020)

a mezzo PEC protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it

o a mezzo posta elettronica ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

Non saranno prese in considerazione le domande spedite prima del 13 luglio 2020.

In caso di trasmissione incompleta (ad esempio mancante di dati, della firma o del documento di identità, la data di arrivo da considerare per la graduatoria sarà quella della successiva integrazione).

In caso di richieste, trasmesse nel periodo indicato (13-31 luglio), che superino i posti disponibili si procederà a redigere graduatoria, secondo i seguenti criteri di precedenza e i relativi punteggi, approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 70 del 01.07.2020 :

CRITERIO

PUNTEGGIO

Residenza dello studente a Vigonovo

30

Fragilità* del nucleo familiare di appartenenza dello studente, come segnalato dai Servizi Sociali del Comune di Vigonovo (*Fragilità intesa come definita dal Capo IV della L.R. Veneto n. 20 del 28.05.2020)

20

Residenza dello studente a non meno di 1000 mt dalla scuola (calcolati come da itinerario scaricato dal servizio “Maps” di Google)

10

Anzianità di servizio, riferita alla stessa linea (gli alunni che hanno già usufruito del servizio hanno priorità rispetto ai nuovi iscritti, ma sempre con riferimento alla stessa linea). Le distinte linee sono: percorso scuola media da Tombelle e Vigonovo; percorso scuola media da Galta; percorso primaria Vigonovo e Tombelle; percorso primaria Galta.

Non viene valutata l'anzianità nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola media.

5

Fratello di un utente già iscritto e già utente della stessa linea (il presente criterio è alternativo al criterio di anzianità)

5

Studente che frequenta la scuola più vicina alla propria abitazione (intesa come scuola di riferimento rispetto a frazioni/capoluogo)

2

A parità di punteggio le domande saranno accolte nell'ordine di arrivo.

Le domande che perverranno oltre la data del 31 luglio 2020 potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti: contattare 049-9834932.

Avviso pubblico in formato stampabile
Modulo di iscrizione 2020/2021