La Biblioteca diventa digitale

Pubblicato il 29 maggio 2019 • Biblioteca Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

E' con piacere che si informa che la Biblioteca Civica di Vigonovo aderisce alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana.

Tutti gli utenti già tesserati o tutti coloro che vorranno tesserarsi gratuitamente alla Biblioteca Civica di Vigonovo, hanno ora la possibilità di usufruire del servizio di prestito di materiale digitale ebook.

Grazie infatti alla collaborazione fra la Regione del Veneto, la Città Metropolitana di Venezia ed alla maggior parte delle biblioteche “Città Metropolitana di Venezia” e delle biblioteche “Rete Biblioteche Venezia”, è stato possibile dar vita alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana.

Con questo innovativo servizio si possono prendere a prestito i libri che si desiderano anche in formato digitale.

Vi invitiamo pertanto a collegarvi al portale delle Biblioteche: BIMETROVE, http://bimetrove.regione.veneto.it, che raggruppa le biblioteche del territorio metropolitano di Venezia.

Il prestito degli ebook è molto semplice e puoi trovare tutte le informazioni nel depliant esplicativo qui in allegato.

Si possono prendere in prestito fino a tre ebook contemporaneamente ed effettuare due prenotazioni di libri già in prestito ad altro utente. La durata del prestito è di 14 giorni; successivamente, il file sul proprio dispositivo non sarà più utilizzabile, ma si potrà eventualmente riprenderlo in prestito.

Vi ricordiamo inoltre che numerosi sono i contenuti in formato digitale a disposizione dei lettori:
EBOOK, AUDIOLIBRI, MUSICA, VIDEO, DIZIONARI ONLINE, BANCHE DATI.

Per la sola consultazione del catalogo non serve autenticarsi. Se invece si vuole prenotare on-line un libro cartaceo, si desidera leggere un Ebook, ascoltare un Audiolibro o visionare i diversi Documenti Digitali è necessario cliccare su ACCEDI (in alto a destra) ed inserire
- nel campo UTENTE: il numero che compare sulla tessera rilasciata dalla biblioteca senza gli zeri antecedenti,
- nel campo PASSWORD: se è il primo accesso, la data di nascita nel formato gg/mm/aaaa; dopodichè verrà chiesto di creare una propria password personale più sicura.

Per chiarimenti e supporto tecnico il personale della tua biblioteca civica è sempre a disposizione.

Per conoscere tutti gli altri servizi della Bibilioteca Civica vai alla pagina dedicata.

La Biblioteca Digitale rientra anche negli indirizzi forniti dal progetto Arancio, vincitore del progetto di Bilancio Partecipato del Comune di Vigonovo, edizione 2018.

Biblioteca Digitale Vigonovo
Istruzioni per prestito ebook