Cedole librarie a.s. 2020/2021 - aggiornato all'11 giugno

Pubblicato il 11 giugno 2020 • Scuola

Aggiornamento: l'Istituto Comprensivo"E.L. Corner" di Fossò ha pubblicato gli elenchi dei testi scolastici da ordinare per ciascuna classe: https://iccorner.edu.it/libri-di-testo-2020-2021/

Sono state spedite a domicilio, a partire dalla penultima settimana di maggio, le cedole librarie per gli alunni della scuola primaria riferite all'a.s. 2020/2021. Gli alunni frequentanti la scuola primaria hanno diritto alla gratuità dei testi scolastici, il cui onere è in capo al Comune di residenza.

Le cedole saranno tutte spedite a domicilio dello studente, indipendentemente dalla scuola frequentata (se a Vigonovo o in altro comune). Le cedole infatti sono state emesse per tutti gli alunni aventi diritto, quindi tutti i bambini residenti a Vigonovo e nati dal 2010 al 2014.

Si chiede alle famiglie di contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0499834932 oppure scrivendo a ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it qualora:

- il proprio figlio sia iscritto come anticipatario alla classe prima della scuola primaria (nati dal 1 gennaio 2015 al 30 aprile 2015), o per qualsiasi motivo risulti iscritto alla scuola primaria anche essendo nato prima del 01.01.2010
Gli alunni in questi casi hanno ugualmente diritto alla cedola ma è necessario richiederla.

- la famiglia abbia trasferito la propria residenza a Vigonovo, in altro comune o abbia cambiato indirizzo pur rimanendo a Vigonovo, dopo il 13 maggio 2020;

- entro il 15 di giugno non sia ancora pervenuta via posta la cedola.

Per le modalità di utilizzo delle cedole librarie si rinvia alla pagina dedicata del sito web.