Veritas sostituisce i contenitori dell’umido arancioni danneggiati dalla grandine. Ecco come fare

Pubblicato il 21 agosto 2023 • Ambiente

Domenica 27 agosto dalle ore 7 alle ore 12 per i cittadini residenti nel comune di Vigonovo, nella parte del territorio comunale colpita della grandinata dello scorso 19 luglio, sarà attivata una distribuzione straordinaria di nuovi contenitori arancioni da 25 litri per la raccolta dell’umido, per consentire la sostituzione di quelli danneggiati. Per Vigonovo, la distribuzione avverrà a Stra in via Roma, 1 presso Villa Loredan.

Per ottenere la sostituzione, il cittadino dovrà portare la propria bolletta dei rifiuti (da non confondere con quella dell’acqua); il contenitore danneggiato (vuoto) di colore arancio. Verranno sostituiti esclusivamente i contenitori danneggiati dalla grandine.

Sarà eventualmente possibile richiedere la sostituzione del contenitore anche nei giorni successivi presso il centro di distribuzione di Pianiga, in via Marinoni, 80 previa prenotazione al numero verde 800.811.333 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30; il venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

Salvo imprevisti dopo il prossimo 10 settembre non saranno più raccolti sacchetti di rifiuto organico conferiti fuori dai previsti contenitori.