Accredito quota del Fondo mense biologiche anno 2023

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Alimentazione , Ambiente , Scuola

Il Comune di Vigonovo ha richiesto ed ottenuto un contributo anche per l'anno 2023 a valere sul Fondo nazionale per le Mense Biologiche, istituito al fine di promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente e finalizzato a ridurre i costi a carico dei beneficiari finali del servizio.

Il contributo è commisurato al numero di pasti normalmente serviti nelle nostre mense, alle percentuali di utilizzo delle materie prime biologiche (che collocano il nostro ente a llvello: eccellenza) nonché alla disponibilità del fondo per la nostra Regione.

Il contributo concesso è pari a 3.017,63 euro (contro i 3.350,00 euro del 2022) e sarà utiizzato, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale n. 1 del 10.01.2024, per ridurre i costi del servizio a carico delle famiglie.

Pertanto, in questi giorni, tutti gli utenti troveranno accreditata sul proprio conto una piccola quota del suddetto fondo, ripartita in base al numero di utenti ed alla suddivisione tra tempo lungo e tempo normale (e, di conseguenza, al numero di pasti fruiti in una settimana).Le somme accreditate (euro 7,09 per il tempo normale e euro 17,73 per il tempo lungo) equivalgono ad una riduzione di circa 0,10 euro sul costo del singolo pasto, calcolato sulla spesa presunta dell'intero a.s. corrente.

Il Comune riproporrà domanda di accesso al fondo anche per l'anno 2024.