Lavori di Manutenzione Piazza Marconi

Pubblicato il 23 aprile 2017 • Manutenzioni Piazza Guglielmo Marconi, 30030 Vigonovo VE, Italia

Martedì 18 aprile 2017 sono iniziati i lavori di manutenzione di Piazza Marconi. Termineranno approssimativamente entro il 18 giugno 2017.

I lavori prevedono la sostituzione della "cunetta" di scarico delle acque bianche in marmo per una superficie di mq. 85 di zone degradate, con la pulizia della sottostante condotta di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche. È prevista inoltre una parziale revisione, nelle zone più deteriorate, della pavimentazione in porfido per una superficie di mq. 120 e della pavimentazione in marmo per una superficie di mq. 25.

Le opere previste nella realizzazione del progetto comprendono la rimozione di tutte le lastre in marmo di scolo dell'acqua, la rimozione del materiale di allettamento delle stesse sino a trovare la canaletta in calcestruzzo di scarico sulla quale verrà posto in opera un canale a fessura simmetrico in acciaio zincato con possibilità di certificazione della classe di carico D400.

Il sistema di scarico verrà ricoperto per la realizzazione della pavimentazione attraverso la posa di "san pietrini" della stessa dimensione dell'esistente pavimentazione in pietra di porfido, la sagomatura garantirà il deflusso dell'acqua che confluirà sull'esistente sistema di scarico. Allo scopo di garantire la manutenzione della rete sono state previste 12 piastre di ispezione di accesso al canale di scarico costituiti da chiusino in acciaio zincato contenitivo della medesima pavimentazione lapidea che costituisce lo stesso canale.