Sarà riqualificato il parcheggio del cimitero della frazione di Celeseo

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Manutenzioni , News dal Comune di Vigonovo , Territorio

Accordo di programma tra i Comuni di Vigonovo, Saonara e Sant’angelo di Piove di Sacco

In via di approvazione l’accordo di programma tra i Comuni di Vigonovo, Saonara e Sant’Angelo di Piove di Sacco per i lavori di riqualificazione del parcheggio del cimitero della frazione di Celeseo. Il cimitero ha sede nel Comune di Saonara, mentre il parcheggio appartiene al Comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco. E’ anche a servizio della popolazione residente nelle frazione di Celeseo che ricade sotto Vigonovo. In pratica sono coinvolti tre Comuni, due in provincia di Padova, Saonara e Sant’Angelo di Piove di Sacco, e uno in provincia di Venezia, Vigonovo.

«Il parcheggio è stato oggetto di interventi di manutenzione circa dieci anni fa», spiega Luca Martello sindaco di Vigonovo anche a nome degli altri sindaci di Saonara Michela Lazzaro e di Sant’Angelo di Piove di Sacco Guido Carlin. «Oggi è urgente un nuovo intervento perché l’attuale pavimentazione in ghiaino non è stabile e il parcheggio si allaga quando piove. Procederemo quindi ad asfaltarlo, sistemando anche aiuole e impianto di illuminazione. Questo ci permette di eseguire i lavori in maniera coordinata e cercando di limitare al massimo i disagi  agli utenti».

L’importo per la realizzazione dei lavori ammonta a 140 mila euro che saranno finanziati al 50% dal Comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco, e al 25% ciascuno da Vigonovo e Saonara.