Erogazione delle Borse di Studio Regione/Ministero a.s. 2022/23

Pubblicato il 9 gennaio 2024 • Scuola

Si avvisano coloro che hanno fatto richiesta di Borsa di Studio regionale "Io Studio" nel periodo ottobre 2023, per studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado nell'a.s. 2022/23, che è possibile riscuotere il contributo ritirando presso un qualsiasi ufficio postale la carta Postepay "Borse di Studio", caricata con l'importo del contributo spettante. Al link a fondo pagina sono reperibili le istruzioni fornite dal Ministero dell'Istruzione per la riscossione da parte del genitore o dello studente maggiorenne.

La Regione veneto, con decreto n. 1611 del 30.11.2023 ha determinato in euro 227,29 l’importo delle Borse di Studio spettante ad ogni beneficiario.

Coloro che erano beneficiari della borsa di studio nell'anno precedente (e quindi sono già in possesso della carta Postepay "Borsa di Studio") se beneficiari anche per l'a.s. 22/23, ricevono l'accredito della somma direttamente nella carta già in possesso.

Per ogni necessità di assistenza è possibile contattare l’Ufficio del Ministero Istruzione all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it  oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it

Per ulteriori informazioni, link al portale dedicato: https://iostudio.regione.veneto.it/IoStudio/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE