Corso base di computer

Pubblicato il 2 maggio 2018 • Informatica Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

CORSO BASE DI COMPUTER

L'Associazione Faber Libertatis, con il patrocinio del Comune di Vigonovo, organizza un corso base di computer presso la Sala Polivalente e la Saletta Europa del Comune di Vigonovo (davanti alla Biblioteca Comunale). I corsi si terranno il sabato dalle 14:30 alle 16:00. Il corso è rivolto agli adulti.
Il costo è di:
- 30 euro per 4 lezioni base + 2 speciali
- 20 euro per le 4 lezioni base
- 10 euro ogni singola lezione speciale

- Sabato 5 maggio, Sala Polivalente, 14:30 - 16:00: FUNZIONI BASE DEL SISTEMA OPERATIVO 1

Il ruolo e le funzionalità del sistema operativo. Il desktop di Windows: le icone, la barra degli strumenti, le finestre, l'uso del mouse, l'uso della tastiera.

- Sabato 12 maggio, Sala Polivalente, 14:30 - 16:00: FUNZIONI BASE DEL SISTEMA OPERATIVO 2

L'organizzazione dei dati sul disco: i file e le cartelle, copiare e cancellare file e cartelle, Windows Explorer, ricerca di un file nel disco.

- Sabato 19 maggio, Saletta Europa, 14:30 - 16:00: FUNZIONI BASE DEL SISTEMA OPERATIVO 3

Spostare i file: trasferimento di dati da penne USB, dischi esterni, macchine fotografiche. Il backup per creare una copia di sicurezza dei propri dati.

- Sabato 26 maggio, Saletta Europa, 14:30 - 16:00: INTERNET FUNZIONI BASE

- Venerdì 15 giugno, Sala Polivalente, 20:30 - 22:00: SPECIAL LESSON: ACQUISTI ONLINE

Visita ai maggiori siti per acquistare online (Amazon, Zalando, eBay), spiegazione dei metodi di pagamento (paypal, carte prepagate), prova su strada con acquisto!

- Venerdì 22 giugno, Sala Polivalente, 20:30 - 22:00: SPECIAL LESSON: VIAGGI ONLINE

Visita ai maggiori siti di viaggi (airb&b, booking, edreams, rentalcars, etc.), utilizzo mappe di Google e del traduttore, prova su strada con organizzazione di un viaggio di una settimana in Ungheria e Slovacchia.

Per informazioni e pre-iscrizioni telefonare al numero 3493173260

Volantino