Cedole librarie scuola primaria a.s. 2019/2020. Istruzioni per i genitori.

Pubblicato il 15 maggio 2019 • Scuola

Si informano le famiglie dei bambini che nell'a.s. 2019/20 frequenteranno la scuola primaria, che il Comune adotta il sistema della cedola libraria per la fornitura gratuita dei libri scolastici.

Le cedole saranno recapitate alle famiglie degli alunni residenti a Vigonovo con le seguenti modalità:

- per i bambini di classe prima (nati 2013): alternativamente  tramite la scuola dell'infanzia frequentata, se frequentanti Galta (Madonna delle Rose) , Vigonovo (San Giovanni Bosco) o Tombelle (Sacro Cuore), o trasmessa a mezzo posta all'indirizzo di residenza;

- per i bambini attualmente iscritti e frequentanti  le classi dalla prima alla quarta delle scuole di Vigonovo (La Vinci), Galta (De Amicis) e Tombelle (Marconi) la consegna della cedola avverrà a scuola, prima della fine dell'anno scolastico in corso;

- per i bambini attualmente iscritti a scuole primarie fuori Vigonovo la cedola sarà inviata a mezzo posta all'indirizzo di residenza. Fanno eccezione i bambini frequentanti la scuola Marconi di Celeseo (I.C. Sant'Angelo di Piove) per i quali, data la numerosità e la disponibilità della scuola, viene effettuata la consegna a mano tramite il plesso.

Alcune indicazioni:
- Per i plessi di Vigonovo, Galta e Tombelle, la cedola riporta prestampato il plesso attuale di iscrizione. Qualora lo studente cambiasse scuola a settembre, non è necessaria una nuova cedola, ma è sufficiente correggere a penna il dettaglio della scuola;
- Se si prevede di cambiare la propria residenza (verso un altro comune) è necessario comunicarlo all'ufficio pubblica istruzione prima di effettuare l'ordine dei testi o comunque prima possibile;
- Se il proprio figlio è anticpatario (=è iscritto alla classe prima a.s. 2019/20 pur essendo nato nel 2014) ed è iscritto ad una scuola primaria fuori Vigonovo, è necessario segnalare il nominativo all'Ufficio per l'emissione della  cedola.

Coloro che, per qualsiasi  motivo non dovessero ricevere la cedola, o che l'avessero smarrita, possono comunicarlo e fare richiesta di duplicato presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, telefonando al numero 0499834932 e accedendo negli orari di apertura (lunedì 10,30 - 13,00 - giovedì 15,00 - 18,00). Sono valide solo le cedole tombrate e firmate in originale.

In allegato il fac simile della cedola e l'infomativa fornita a tutti i genitori insieme alla cedola stessa.

Si ringraziano le scuole, primarie e dell'infanzia, per la preziosissima collaborazione nel recapito delle cedole alle famiglie.

Cedola- fac simile
Informativa genitori