Borse di studio "Io Studio" - a.s. 2023-2024

Pubblicato il 12 marzo 2024 • Scuola

Si informa che con la DGR n. 187 del 27.02.2024 la Regione Veneto ha approvato i criteri per l'accesso alle borse di studio regionali "Io Studio" relative all'a.s. 2023-2024.

Il contributo è diretto a studenti e studentesse iscritte ad istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado (=scuola superiore) statali o paritarie, del sistema nazionale di istruzione.Lo studente o la studentesa devono appartenere ad un nucleo familiare avente ISEE non superiore ad euro 15.748,78. L'importo della borsa di studio andrà da minimo 150 € fino ad un massimo di 500€ e sarà determinato dal numero di domande accolte, in relazione alle risorse disponibili.

La domanda può essere presentata, esclusivamente via web autenticandosi con identità digitale (Spid o CIE) dal 18 marzo fino alle ore 12:00 del 22 aprile 2024, tramite la piattaforma: https://iostudio.regione.veneto.it/IoStudio/

Al medesimo link il richiedente (che può essere il genitore, il tutore o lo studente o studentessa se maggiorenne) troverà le istruzioni per la compilazione. Per fare domanda è necessario tenere a disposizione il codice meccanografico del plesso scolastico frequentatato dallo studente o dalla studentessa.

Si ricorda che l'istruttoria della Borsa di Studio è di competenza regionale; la Regione Veneto, una volta individuati i beneficiari, trasmetterà al Ministero l'elenco degli studenti aventi diritto ai fini dell'erogazione della Borsa di Studio.

Locandina Borse di Studio 2023/2024