Avviso: Certificazione verde per accedere in Biblioteca dal 6 agosto 2021

Pubblicato il 3 agosto 2021 • Biblioteca

Si informano gli utenti che dal 6 agosto, per accedere e sostare nei locali della Biblioteca Civica di Vigonovo sarà necessario esibire la Certificazione verde (Green pass) nel formato cartaceo o digitale, insieme ad un documento identificativo (potrà essere sufficiente, a discrezione dell'operatore, anche la semplice tessera della biblioteca), per effetto del D.L. 23 luglio 2021, n. 105.

Le modalità per ottenere la Certificazione verde sono consultabili al link: https://www.dgc.gov.it/web/

Non sarà richiesto la Certificazione verde per gli utenti al di sotto dei 12 anni, nei casi previsti dalla legge, e nel caso in cui l'utente si limiti a restituire un libro o a prelevarne uno prenotato. Si chiede quindi, in fase di prenotazione dell'appuntamento (l'accesso alla biblioteca è tuttora su prenotazione), di indicare se si intende accedere agli scaffali per scegliere un libro (=servirà la Certificazione verde) o se l'accesso viene fatto solo per restituzione/ritiro, comunicando il titolo del libro richiesto (=non servirà la Certificazione verde). Per il tesseramento sarà possibile gestire telefonicamente parte della procedura, così da accorciare i tempi di permanenza in biblioteca, se necessario.

La Certificazione verde sarà necessaria anche per accedere alla Saletta Europa per studiare.

Si ricorda che:

  • La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione".
  • Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

Si chiede agli utenti la consueta cortese collaborazione.

La Biblioteca Civica chiuderà dal 14 al 21 agosto.