Auguri di buon inizio anno scolastico 2023/2024

Pubblicato il 5 settembre 2023 • Scuola

Gent.mi insegnanti e personale scolastico,

Vi porgo il mio più cordiale augurio di buon inizio Anno scolastico a nome dell’Amministrazione comunale.

Il vostro lavoro è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi. Grazie a voi imparano a conoscere il mondo che li circonda, a sviluppare le loro capacità e a costruire la loro personalità. Ogni giorno dedicate tempo e impegno a trasmettere conoscenze e valori. Avete la pazienza di ascoltarli, di aiutarli nei momenti di difficoltà e di sostenerli nelle loro scelte. Così la scuola diventa luogo di crescita e di apprendimento.

Sappiamo che il vostro lavoro non è sempre facile. A volte, dovete affrontare sfide e difficoltà. Come Amministrazione comunale cerchiamo di offrire la massima collaborazione. Obiettivo è lavorare insieme anche e soprattutto per arricchire l’offerta formativa con progetti e attività. Solo così la scuola può diventare non solo luogo di apprendimento ma anche di crescita.

Le proposte non mancano: per esempio, progetti sul tema della consapevolezza del sé attraverso l’approccio degli animali domestici, in cui gli alunni vengono educati alla differenza e al rispetto dell'altro, per sviluppare empatia. Oppure lezioni spettacolo, attraverso il linguaggio del teatro, immediato e fortemente espressivo, in cui gli alunni vengono coinvolti in un apprendimento di grande valore culturale.

L’augurio è che possiate continuare a svolgere il vostro lavoro con passione e impegno. Sapete che per ogni necessità i nostri uffici sono sempre a disposizione. Il confronto e la collaborazione restano fondamentali per offrire un servizio sempre migliore non solo ai nostri giovani ma anche alle famiglie.

Buon lavoro a tutti.

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE