Cinema Sguardo Aperto - al Centro Argento Vivo

Pubblicato il 6 marzo 2023 • Biblioteca , Cultura , Giovani

Con l'approssimarsi della primavera la Biblioteca Civica di Vigonovo, in collaborazione con le biblioteche comunali di Mira e Oriago, propone una piccola rassegna di film sui temi dell'inclusione e dell'integrazione. L'accesso è gratuito e riservato agli iscritti della Biblioteca di Vigonovo ed ai partecipanti alle attività del Centro Argento Vivo.

La prima parte della rassegna si è svolta nello scorso autunno nelle Biblioteche di Mira e Oriago. La proposta nasce dai ragazzi Volontari del Servizio Civile Universale che stanno prestando servizio nell'ambito del progetto Porto Sicuro. Cinema Sguardo Aperto è nato con lo scopo di offrire spunti per riflettere sui nostri pregiudizi nei confronti della diversità.

Cinema Sguardo Aperto si svolgerà:

domenica 12 marzo
domenica 26 marzo
domenica 2 aprile

con inizio alle ore 15:00 presso il Centro Argento Vivo, in via Montale.

I film proiettati sono adatti ad un pubblico di ragazzi e adulti.

PER INFORMAZIONI SUI FILM: tutti i dettagli nella newsletter della biblioteca e al numero 049 9834927 oppure biblioteca@comune.vigonovo.ve.it