Riduzione temporanea del costo del buono pasto a 4.20 da gennaio 2023

Pubblicato il 30 dicembre 2022 • Scuola

Il Comune di Vigonovo ha richiesto ed ottenuto un contributo anche per l'anno 2022 a valere sul Fondo nazionale per le Mense Biologiche, istituito al fine di promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente e finalizzato a ridurre i costi a carico dei beneficiari finali del servizio.

Il contributo è commisurato al numero di pasti normalmente serviti nelle nostre mense ed alle percentuali di utilizzo delle materie prime biologiche (che collocano il nostro ente a llvello: eccellenza).

Il contributo è pari a circa 3.350,00 euro e sarà utiizzato, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale n. 185 del 28.12.2022, per ridurre i costi del servizio a carico delle famiglie.

Pertanto, a partire da gennaio 2023, fino al termine del corrente a.s. (e comunque fino ad esaurimento del fondo), i pasti consumati dagli alunni saranno scalati dai rispettivi conti al prezzo unitario di euro 4,20 (da 4,30, importo comunque già ridotto per effetto dell'utilizzo del residuo dal fondo mense biologiche per l'anno 2021)

Il Comune riproporrà domanda di accesso al fondo anche per l'anno 2023.