Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'a..s 2021/22 - dal 7 giugno al 2 luglio 2021.

Pubblicato il 31 maggio 2021 • Scuola

Con deliberazione n. 79 del 31.05.2021 la Giunta ha approvato gli indirizzi per le iscrizioni al servizio per l'a..s 2021/22.

Si informa pertanto che dal 7 giugno 2021 saranno aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2021/22.

Le iscrizioni saranno raccolte con riserva, in attesa di conoscere eventuali nuove modalità operative di funzionamento del servizio scolastico e del servizio di scuolabus e del servizio scolastico in relazione all’andamento dell’emergenza Covid.

 Le iscrizioni si raccolgono fino al 2 luglio 2021. Le richieste di iscrizione che perverranno dopo tale termine, potranno essere accolte solo se residuano posti disponibili.

Anche coloro che hanno già usufruito del servizio per l'a.s. 2020/21 devono ripresentare domanda per l’a.s. 2021/22 ai fini di una corretta organizzazione del servizio.

Le iscrizioni saranno raccolte:

DI PERSONA
presso l'ufficio pubblica istruzione, primo piano del Municipio, nei seguenti giorni/orari:

- il lunedì dalle 10,30 alle 13,00
- il giovedì dalle 15,00 alle 18,00

Previa richiesta di appuntamento al numero 0499834932

Il modulo deve essere firmato e accompagnato da un documento di identità del dichiarante (di entrambi i genitori o del genitore unico firmatario, e di eventuali soggetti delegati al ritiro dei minori alla fermata). Si invita a portare il modulo già compilato e corredato delle fotocopie dei documenti di identità.

A MEZZO EMAIL O PEC

È  possibile trasmettere la domanda di iscrizione - rispettando la data di avvio della raccolta iscrizioni (7 giugno 2021) a mezzo:

Non saranno prese in considerazione le domande spedite prima del 7 giugno 2021. In caso di trasmissione incompleta (ad esempio mancante di dati o del documento di identità), la data di arrivo da considerare per la graduatoria sarà quella della successiva integrazione.

In caso di invio tramite email si chiede di prestare attenzione alla dimensione dei file trasmessi, riducendo possibilmente quelli di dimensioni eccessive (es. allegati immagini scattate da smartphone). L’ufficio trasmette una conferma di avvenuta ricezione; in caso di dubbi sull’esito dell’invio, contattare sempre l’ufficio.

In caso di richieste, trasmesse nel periodo indicato (7 giugno-2 luglio), che superino i posti disponibili si procederà a redigere graduatoria, secondo i seguenti criteri di precedenza e i relativi punteggi, approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 31.05.2021:

CRITERIO

PUNTEGGIO

Residenza dello studente a Vigonovo

40

Disabilità dello studente riconosciuta ai sensi della L. 104/1992

20

Fragilità* del nucleo familiare di appartenenza dello studente, come segnalato dai Servizi Sociali del Comune di Vigonovo (*Fragilità intesa come definita dal Capo IV della L.R. Veneto n. 20 del 28.05.2020)

20

Residenza dello studente a non meno di 1000 mt dalla scuola (calcolati come da itinerario scaricato dal servizio “Maps” di Google)

10

Anzianità di servizio, riferita alla stessa linea (gli alunni che hanno già usufruito del servizio hanno priorità rispetto ai nuovi iscritti, ma sempre con riferimento alla stessa linea). Le distinte linee sono: percorso scuola media da Tombelle e Vigonovo; percorso scuola media da Galta; percorso primaria Vigonovo e Tombelle; percorso primaria Galta.

Non viene valutata l'anzianità nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola media.

5

Fratello di un utente già iscritto e già utente della stessa linea (il presente criterio è alternativo al criterio di anzianità)

5

Studente che frequenta la scuola più vicina alla propria abitazione (intesa come scuola di riferimento rispetto a frazioni/capoluogo). Criterio applicabile solo ai residenti.

2

A parità di punteggio le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

Le domande presentate oltre il termine indicato nell'avviso pubblico potranno essere accolte soltanto in presenza di posti disponibili.

Le domande che perverranno oltre la data del 2 luglio 2021 potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

I percorsi saranno indicativamente gli stessi dell'a.s. 2020/21. Eventuali variazioni di percorsi ed orari, anche in  relazione alle domande raccolte, saranno comunicati in un secondo momento, a seguito dell'istruttoria delle domande.

Per ulteriori informazioni su percorsi, tariffe e condizioni: contattare 049-9834932

Una copia dell'avviso e del modulo saranno consegnati agli alunni di classe quinta ed agli attuali utenti nei prossimi giorni.

Avviso e modulo di iscrizione
Allegato formato pdf
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