Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2021/22. Elenchi adozioni.

Pubblicato il 10 giugno 2021 • Scuola

Aggiornamento

L'Istituto "E.L. Corner " di Fossò  ha reso noti gli elenchi delle adozioni per le singole classi di scuola primaria. E' possibile consultare stampare gli elenchi dei testi da ordinare al seguente link:

Le famiglie degli alunni iscritti a scuole primarie in altri comuni dovranno reperire autonomamente gli elenchi dei libri.

----

Si informano le famiglie dei bambini residenti a Vigonovo che nell'a.s. 2021/22 frequenteranno la scuola primaria, che il Comune adotta il sistema della cedola libraria per la fornitura gratuita dei libri scolastici.

Le cedole vengono recapitate alle famiglie degli alunni con le seguenti modalità:

- per i bambini di classe prima (nati 2015): alternativamente  tramite la scuola dell'infanzia frequentata, se frequentanti Galta (Madonna delle Rose) , Vigonovo (San Giovanni Bosco) o Tombelle (Sacro Cuore), o trasmessa a mezzo posta all'indirizzo di residenza;

- per i bambini attualmente iscritti e frequentanti  le classi dalla prima alla quarta delle scuole di Vigonovo (Da Vinci), Galta (De Amicis) e Tombelle (Marconi) la consegna della cedola avverrà a scuola, entro la fine dell'anno scolastico in corso;

- per i bambini attualmente iscritti a scuole primarie fuori Vigonovo la cedola sarà inviata a mezzo posta all'indirizzo di residenza. Fanno eccezione i bambini frequentanti la scuola Marconi di Celeseo (I.C. Sant'Angelo di Piove) per i quali, data la numerosità e la disponibilità della scuola, viene effettuata la consegna a mano tramite il plesso.

Contattare l'ufficio pubblica istruzione telefonando al numero 0499834932 se:
- si prevede di cambiare la propria residenza (verso un altro comune):  è necessario comunicarlo all'ufficio pubblica istruzione prima di effettuare l'ordine dei testi o comunque prima possibile;
- il proprio figlio è anticipatario (=è iscritto alla classe prima a.s. 2021/22 pur essendo nato nel 2016):  è necessario segnalare il nominativo all'Ufficio per l'emissione della  cedola;
- non si riceve la cedola entro la fine dell'anno scolastico corrente (dalla scuola o a mezzo posta), e si ritiene di avere i requisiti per averla (residenza dello studente a Vigonovo, alunno iscritto per l'a.s. 2021/22 ad una scuola primaria).

I bambini non residenti, anche se frequentanti le scuole di Vigonovo, Galta o Tombelle, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Sono valide solo le cedole timbrate e firmate in originale.

In allegato il fac simile della cedola e l'infomativa fornita a tutti i genitori insieme alla cedola stessa.

Si ringraziano le scuole, primarie e dell'infanzia, per la preziosissima collaborazione nel recapito delle cedole alle famiglie.

Cedola-facsimile
Informativa per i genitori