Contributo per il rimborso parziale alle famiglie della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla scuola primaria nell'anno scolastico 2020/21

Pubblicato il 15 ottobre 2021 • Scuola

CHE COS'È?

È un contributo, previsto e disciplinato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 122 del 29.07.2021 rivolto alle famiglie con minori redditi, al fine di sostenere l'istruzione dei propri figli, per la copertura parziale della spesa sostenuta, nell'anno 2020-2021, alla scuola primaria, per il servizio di mensa  scolastica.

CHI PUÒ CHIEDERLO?

Possono chiederlo le famiglie residenti nel Comune di Vigonovo che:

• hanno figli che, nell'anno scolastico 2020/2021, hanno frequentato la scuola primaria con iscrizione al servizio di mensa scolastica;
  • sono in regola con i pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica dell'a.s. 2020/21;

hanno un ISEE in corso di validità, riferito alla situazione del nucleo familiare, non superiore a € 15.000,00 (che sale a 19.000,00 per le famiglie con più figli, aventi i requisiti richiesti)

QUAL È L'IMPORTO DEL CONTRIBUTO?

FASCIA

ISEE del nucleo familiare

Importo del contributo

Da 0 a 6.000,00 €

€ 210,00

Da 6.001,00 a 15.000,00 €

€ 140,00

Da 15.001,00 a 19.000,00 €

solo per le famiglie con  due o più figli aventi diritto

€ 90,00

I contributi saranno concessi in ordine crescente di ISEE, fino a concorrenza dell'importo complessivo di euro 15.000,00 stanziato per il presente intervento.

COME SI FA LA DOMANDA?

Le domande si presentano dal 18 ottobre al 18 novembre. La domanda andrà redatta esclusivamente sull'apposito modulo fornito dagli uffici Comunali o reperibile in calce al bando allegato a questa news, o negli espositori posti all'esterno dell’ufficio protocollo.

Per informazioni contattare l'ufficio Pubblica Istruzione al numero 0499834932 - oppure ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it . Le domande saranno raccolte a mano presso l'ufficio, esclusivamente su appuntamento al numero indicato. Per prendere appuntamento è attiva la nuova funzione di prenotazione automatizzata, denominata MY CALENDAR. In alternativa la domanda può essere scansionata e trasmessa via email all'indirizzo dell'ufficio, oppure consegnata al protocollo comunale lu-ve 10,30 - 13,00.

Nel sito web comunale è disponibile apposita procedura telematica attiva dal 18 ottobre al 18 novembre, alla quale si accede tramite SPID, a compilazione guidata, disponibile in home page ed al seguente link:

Istanze Online

Si invita se possibile a preferire la compilazione dell'istanza online all'invio di documenti scansionati.

Per assistenza alla compilazione è necessario prendere appuntamento e presentarsi muniti di: copia dell'ISEE 2021, estratto conto del servizio di mensa scolastica relativo all'a.s. 2020/21, copia di un documento di identità in corso di validità, eventuale copia del titolo di soggiorno, valido ed efficace (solo per cittadini non comunitari), codice IBAN per l'accredito del contributo.

Per gli alunni delle scuole di Vigonovo, Galta e Tombelle l'importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica è reperibile all'interno dell'applicativo School.net/pagamenti/estratto conto.

Bando rimborso mensa 2020-21