Istituzione Area Pedonale di Via Toniolo. Avvio della Fase di Pre-Esercizio

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Viabilità

Con Delibera di Giunta Comunale n. 120 del 28.10.2020 è stata istituita un'area pedonale in via Toniolo, dotata di varchi elettronici per il controllo degli accessi, nel tratto compreso tra l’intersezione della via Toniolo con la via S. Crispino e con la via Piovego.

Con Ordinanza N. 1 del 15 Gennaio 2021 è stata avviata la fase di Pre-Esercizio del sistema di controllo elettronico degli accessi che entrerà in funzione a partire  dal giorno 20 Gennaio 2021 e terminerà il giorno 21 Febbraio 2021, con attività di  controllo da parte della Polizia Locale.

Il controllo degli accessi avverrà in corrispondenza dei seguenti varchi :

1. varco n. 1 - intersezione via Toniolo - via Piovego;
  2. varco n. 2 - intersezione via Toniolo - via San Crispino;

e  nelle seguenti fasce di orario :

dalle 6:30 alle 9:00   e    dalle 17:00 alle 19:30

con esclusione dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi infrasettimanali.

Si informa che nel periodo di pre-esercizio, che durerà fino ­­­al 21 Febbraio 2021, gli accessi alla suddetta area pedonale in via Toniolo, saranno presidiati dalla Polizia Locale, sia per dare informazione ai cittadini interessati dal provvedimento  che per provvedere a sanzionare i trasgressori.

Dal giorno 22 Febbraio 2021 non ci sarà più il presidio della Polizia Locale e i suddetti  varchi saranno posti in esercizio con la conseguenza che  le sanzioni per i trasgressori saranno elevate in automatico nelle seguenti fasce di orario :

dalle 6:30 alle 9:00   e    dalle 17:00 alle 19:30

L'Area Pedonale di via Toniolo, comprende il tratto di via Toniolo compreso tra l’intersezione della via Toniolo con la via S. Crispino e con la via Piovego, come rappresentata nella planimetria consultabile nella seguente pagina.

Possono accedere all'Area Pedonale di via Toniolo tutti i veicoli autorizzati al transito, previa comunicazione del numero di targa per l’inserimento in una apposita lista (cosiddetta “lista bianca”) che consentirà al sistema di controllo elettronico degli accessi il riconoscimento automatico dei veicoli autorizzati, secondo quanto previsto dal "Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni per il transito nell'area pedonale di via Toniolo dotata di varchi elettronici per il controllo degli accessi”, approvato con Delibera di Giunta nr. 120 del 28.10.2020.

-------------------------------------------------------

Per poter accedere all’area Pedonale sarà cura del soggetto interessato, fare istanza all’Ufficio Polizia Locale, al fine di ottenere l’inserimento della targa dell’auto nella c.d. “lista bianca”.

TALE RICHIESTA (modello 1 - allegato) POTRA' ESSERE TRASMESSA NEI SEGUENTI MODI :

• Consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico ;
  • A mezzo PEC al seguente indirizzo : protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it

-------------------------------------------------------

IL MODELLO E' ALTRESI DISPONIBILE ALL'INGRESSO DEL MUNICIPIO, NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, DOVE SARA' POSSIBILE COMPILARE IL MODULO STESSO E CONSEGNARLO  ALL'UFFICIO PROTOCOLLO ALLEGANDO INOLTRE :

• COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' (TALE FOTOCOPIA DEVE ESSERE PORTATA CON SE DAL RICHIEDENTE)

-------------------------------------------------------

PER INFORMAZIONI TELEFONICHE ATTINENTI IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI è POSSIBILE contattare il seguente numero della POLIZIA LOCALE (049 9834929) esclusivamente nei seguenti giorni ed orari:

MARTEDI'  -  MERCOLEDI'  -  GIOVEDI'   DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 10:30

-------------------------------------------------------

Tutta la documentazione, la modulistica e le informazioni più dettagliate sono allegati e scaricabili dalla presente pagina informativa.

Ordinanza di Pre-Esercizio Area Pedonale di Via Toniolo
Disciplinare AP Via Toniolo con Allegati