Installazione varco elettronico

Pubblicato il 31 agosto 2019 • Viabilità Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Comunichiamo alla cittadinanza che inizieranno lunedì 2 settembre per concludersi al massimo lunedì 9 settembre i lavori per l’installazione di un nuovo varco elettronico destinato al controllo degli ingressi delle auto che transitano sulle strade della Provincia di Venezia.

Si tratta di un intervento programmato dalla Città Metropolitana di Venezia che avrà unicamente il compito di garantire maggior sicurezza per i cittadini che risiedono nei comuni di “confine” della provincia di Venezia e non di sanzionare eventuali violazioni al codice della strada.

Il sistema di controllo sarà collegato con la sala operativa della Questura di Venezia e con la centrale operativa della Polizia Locale di Venezia che potranno, così, verificare se le targhe dei veicoli in transito presentano irregolarità come nel caso di un auto rubata, senza assicurazione o con revisione scaduta.

Compito del varco sarà, poi, quello di sorvegliare i flussi veicolari che transitano lungo una delle maggiori strade di accesso/uscita al territorio metropolitano, in modo da concorrere alla promozione della sicurezza integrata.

La strada interessata nel Comune di Vigonovo è la SP 17 (Via Padova, Via Veneto, Via Pava) al Km 11+150.