Bando per il rimborso della spesa per la mensa scolastica sostenuta nell'a.s. 2017/18 - scadenza 19 novembre 2018

Pubblicato il 18 ottobre 2018 • Scuola

Si informa che con deliberazione n. 128 del 16-10-2018 la Giunta Comunale ha approvato il "Bando per il rimborso parziale alle famiglie della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla scuola primaria nell'a.s. 2017/18".

Il termine per presentare domanda è : 19 novembre 2018

CHE COS'È?
È un contributo, previsto e disciplinato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 128 del 16.10.2018 rivolto alle famiglie con minori redditi, al fine di sostenere l'istruzione dei propri figli, per la copertura parziale della spesa sostenuta, nell'anno 2017-2018, alla scuola primaria, per il servizio di mensa scolastica.

CHI PUÒ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie residenti nel Comune di Vigonovo che:

  • hanno figli che, nell'anno scolastico 2017/2018, hanno frequentato la scuola primaria con iscrizione al servizio di mensa scolastica;
  • sono in regola con i pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica dell'a.s. 2017/18;
  • hanno un ISEE in corso di validità, riferito alla situazione del nucleo familiare, non superiore a € 15.000,00 (che sale a 19.000,00 per le famiglie con più figli aventi i requisiti richiesti)

CHE COSA È L'I.S.E.E. A CHI CI SI RIVOLGE PER CALCOLARLO?
È l'indicatore della situazione economica equivalente delle famiglie, che viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale. Per calcolarlo ci si può rivolgere gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati.

QUAL È L'IMPORTO DEL CONTRIBUTO?
Gli importi variano a seconda della fascia ISEE di appartenenza:
1) da 0 a 6.000,00 € di ISEE> € 240
2) da 6.001,00 a 15.000,00 € di ISEE> € 160
3) da 15.001,00 a 19.000,00€ di ISEE  >solo per le famiglie con più figli aventi diritto > € 100

I contributi saranno concessi in ordine crescente di ISEE, fino a concorrenza dell'importo complessivo di euro 14.000,00 stanziato per il presente intervento.

COME SI FA LA DOMANDA?
La domanda andrà redatta esclusivamente sull'apposito modulo in calce al bando allegato

Per informazioni ci si può recare presso il l'ufficio Pubblica Istruzione in via Veneto 2 (Municipio, primo piano) – esclusivamente nei giorni di apertura: lunedì dalle 10,30 alle 13,00 - giovedì dalle 15,00 alle 18,00 (NB: l'orario di ricevimento di lunedì 29/10 è sospeso e sarà recuperato il giorno seguente, martedì 30/10/2018 - stesso orario)–muniti di: copia dell'ISEE in corso di validità, importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica alla primaria nell'a.s. 2017/18, copia di un documento di identità in corso di validità, eventuale copia del titolo di soggiorno, valido ed efficace (solo per cittadini non comunitari). Per gli alunni delle scuole di Vigonovo, Galta e Tombelle l'importo della spesa sostenuta per il servizio di mensa scolastica è reperibile all'interno dell'applicativo School.net.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 049 9834932, oppure scrivere a :

ufficio.socio-cult@comune.vigonovo.ve.it

 

Bando rimborso mensa 2018 + modulo
Allegato formato pdf
Scarica
Volantino stampabile bando mensa
Allegato formato pdf
Scarica